MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crisi economica e del lavoro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• crisi economica e del lavoro

salve a tutti io lavoro in una ditta che costruisce gru edili
    ed è da ottobre che non si vende più quasi niente ne in italia , ne all'estero.sembra che tutto si sia bloccato.noi ora abbiamo lo spettro della cassa intergrazione davanti.poi non si sa.volevo sapere se qualcuno di voi è al corrente di altre ditte di gru edili nella stessa situazione .grazie delle risposte anticipatamente.ciao a tuttie buon anno si spera.......

Qui però non mi è molto chiara la cosa,perchè i sindacati parlano di chiusura per spostamento in un altra regione dello stabilimento..
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggio
      Qui però non mi è molto chiara la cosa,perchè i sindacati parlano di chiusura per spostamento in un altra regione dello stabilimento..
      http://terexusaegetta.blogspot.com/
      oltre ha quella, sai se anche la raimondi e la cattaneo sono nella stessa situazione? ti chiedo questo perchè a noi è stato fatto l'esempio di altre ditte del settore che se la stannno passando male,e vorrei verificare se corrisponde al vero.scusatemi se insisto ma io come i miei colleghi siamo abbastanza preoccupati per il futuro, e di questi tempi non c'è da stare allegri.grazie e saluti.

Commenta

La situazione attuale non è delle più allegre ma di certo non tristissima come quella della Spagna dove non solo c'è una crisi economica legata ai finiziamenti e banche ma anche ad una offerta esagerata in termini di costruzioni , per interderci lì hanno costruito più di quanto la domanda richiedeva . Tale situazione raccoglie tutti i mercati al mondo purtroppo. Ovviamente molte società per rimanere a galla devono ridurre i costi , vedi Terex , la quale mi sembra di aver capito dal blog su internet che voglia spostare la produzione da Milano a Pordenone per allegerire i costi usando un solo stabilimento . Da quello che so anche altre aziende del settore hanno fatto o stanno già facendo politiche di riduzione costi mettendo in cassa integrazione gli operai .
        Ribadisco che in Italia la situazione sebbene pesante è di certo migliore di altri paesi in Europa . Da previsioni di esperti tale situazione comicerà a riprendersi nel giro di 15 mesi e dunque si DEVE sopravvivivere sino ad allora . Io non so,Algame per quale azienda tu lavori ma di certo le aziende per creare opportunità per se stesse e per chi ci lavora all'interno deve in qualche maniera allegerirsi e vista la situzione attuale credo che sarà un scelta che più e chi meno le aziende coivolte adoterranno , purtroppo.
        Ultima modifica di SaBlu; 20/01/2009, 10:07.

Commenta

Ciao a tutti,
          effettivamente anch'io lavorando in ambito Comedil ho vissuto in prima persona l'attuale crisi economica,ma mi sembra che per riportare in auge un famoso detto "mal comune mezzo gaudio" anche tuuti gli altri settori industriali no se la passano di certo meglio...
          E' il momento in cui tutti dobbiamo stringere i denti, ma anche prepararci ad un nuovo mondo del lavoro, con esigenze e tempi diversi....Sperando che questa crisi porti un po' di pulizia, soprattutto di chi,fino ad ora, ha lavorato con metodi selvaggi sull'onda dell'immensa espansione economica..
          Scusate lo sfogo.....

Commenta

Originalmente inviato da moro70 Visualizza messaggio
            Ciao a tutti,
            effettivamente anch'io lavorando in ambito Comedil ho vissuto in prima persona l'attuale crisi economica,ma mi sembra che per riportare in auge un famoso detto "mal comune mezzo gaudio" anche tuuti gli altri settori industriali no se la passano di certo meglio...
            E' il momento in cui tutti dobbiamo stringere i denti, ma anche prepararci ad un nuovo mondo del lavoro, con esigenze e tempi diversi....Sperando che questa crisi porti un po' di pulizia, soprattutto di chi,fino ad ora, ha lavorato con metodi selvaggi sull'onda dell'immensa espansione economica..
            Scusate lo sfogo.....
            Sono totalmente daccordo con te , ma purtroppo come ben sai tali personaggi sono duri a "morire" . Infatti sebbene questa crisi stia già facendo pulizia di alcune aziende , le stesse stanno già rinascendo con altri nomi ...Quindi non sperare in una totale pulizia , ma ciò che dobbiamo fare è imparare anche da questo difficile e duro momento per migliorare le aziende per cui lavoriamo .

Commenta

Ciao io sono un montatore di gru edili ed ero in proprio ma con questa crisi ho dovuto chiudere ma vorrei rimanere nell'ambito delle gru perche' mi piace tanto come lavoro ti vorrei chiedere se conosci qualcuno che gli serve un montatore grazie mille ho 21 anni

Commenta

Originalmente inviato da giovanni88 Visualizza messaggio
                Ciao io sono un montatore di gru edili ed ero in proprio ma con questa crisi ho dovuto chiudere ma vorrei rimanere nell'ambito delle gru perche' mi piace tanto come lavoro ti vorrei chiedere se conosci qualcuno che gli serve un montatore grazie mille ho 21 anni
                Benvenuto Giovanni88,
                mi dispiace, ma per quanto mi riguarda le aziende che lavorano nell'ambito delle gru, che io conosco, sia per la produzione, che per il montaggio, si guardano bene dall'assumere in questo momento davvero poco felice per il settore..... e non solo.....

Commenta

Sera.........io è dal 20 di dicembre che sto a casa....mi sto facendo i km per trovare lavoro tutti i giorni ma quello che vedo intorno alle gru non mi piace....tutti extracomunitari....tutti tutti tutti!!! e la cosa mi alcuanto inc.......premetto che ho mogle e tre figli e non so dove sbattere la testa per sbarcare il lunario e purtroppo questo è solo l'inizio...un'anna è lungo...........................................

Commenta

ciao io ho appena fatto 2 sett di cassa integ ordinaria lunedi dovrei riprendere il lavoro.altri miei colleghi stanno facendo le ferie arretrate.la ditta pensa (speriamo)di riprendere alla fine di marzo.tu per chi lavori se posso chiedere e ti auguro di trovare un posto al più presto.

Commenta

come si vede dall'avatar io sto sulle gru...stavo costruendo le piscine che stanno a Via Cina a Roma piscine che innaugureranno quest'anno...

Commenta

Ragazzi so che serve a poco... ma auguro a tutti un immensa fortuna. Speriamo tutti che le cose cambino. Ciao

Commenta

Per quanto riguarda la zona Milano si sopravvive,nel senso che attualmente i cantieri grandi lavorano e anche quelli piccoli(ristrutturazioni).Si spera in una Buona ripresa ma, i grandi esperti dicono che ci vorrà ancora un pò di tempo tira veramente brutta aria,del resto se i progetti non vanno avanti,non si vende,e se non si vende la PRODUZIONE si ferma SPERIAMO in BENE !
                          Ultima modifica di gibo76; 25/06/2009, 22:26.

Commenta

Caricamento...
                          X