MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

telecamera sul carrello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• telecamera sul carrello

Vorrei mettere una telecamera sul carrello,mi sarebbe di grande aiuto,c'è qualcuno che mi può aiutare?
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggio
    Vorrei mettere una telecamera sul carrello,mi sarebbe di grande aiuto,c'è qualcuno che mi può aiutare?
    Personamente ho già fatto delle operazioni simili, su alcune macchine....Ti dico subito che l'impegno economico non è da sottovalutare....Poi se voui metterla proprio sul carrello, essendo un organo in movimento dovresti adottare un sistema via radio, non avendo la possibilità di posare un cavo fisso...Tutto si può fare......Basta disponibilità...

Commenta

per favore spiegami come vuoi fare via filo o radio? su che macchina, ti posso aiutare tranquillamente anche a farti avere il materiale spendendo pochissimo.

Commenta

E lo sapevo che qualcuno spuntava,vi spiego subito,per preventivi contattatemi in MP certo questa è una cosa a mie spese quindi se diventa impegnativa rinuncio,comunque tutto via radio e stiamo parlando di una gru a torre,a presto e grazie.

Commenta

ai la pulsantiera mobile? come fai per vedere l'immagine sul monitor? devi sempre avere un lcd almeno da 5,5. fammi sapere che poi ti diro' i costi.

Commenta

Potain ha un sistema con tanto di video camera ... ti mando PDF via mail ..

Commenta

Che spettacolo!!!!!!!!che ne dici de questa...http://cgi.ebay.it/KIT-WIRELESS-TELE...3A1|240%3A1309................

Commenta

sinceramente penso che non sia affatto adatta..o almeno, in teoria si ma in pratica...
                per acquistare una telecamera discreta, bisogna spendere circa la stessa cifra moltiplicata circa per 10..e dico discreta. a meno che non ci si accontenti di vedere a nemmeno 3m. bisogna valutare anche l'ampiezza dell'obbiettivo. poi uno schermetto lcd da 5,5 pollici come detto da hitachiman direi che è ottimo.
                preciso che parlo per esperienza personale, ho istallato una telecamera per videosorveglianza a casa mia 3 mesi fa, collegata con gli schermi con cavo digitale perchè la distanza per il sistema wireless era notevole e bisognava mettere alcuni ripetitori (quindi notevole aumento dei costi). a casa vedo tramite uno schermo lcd da 5,5pollici(qualità ottima) e in un monitor lcd da computer da 17 pollici (ma siccome si deve mettere una adattatore di segnale, un po di qualità si perde). per la telecamera ho speso un po di più di quanto detto sopra, ma si può anche regolare lo zoom, ed ha un notevole angolo di visualizzazione
                forse mi sono dilungato un po, spero di esserti stato utile. se hai bisogno di qualche foto per chiarirti le idee sono qui

Commenta

Originalmente inviato da HITACHIMAN Visualizza messaggio
                  ai la pulsantiera mobile? come fai per vedere l'immagine sul monitor? devi sempre avere un lcd almeno da 5,5. fammi sapere che poi ti diro' i costi.
                  Io manovro dalla cabina,il radicomando per me è tabù,a presto

Commenta

Non dimenticate che quelle telecamere devono essere da esterno e resistere alle condizioni atmosferiche. Quelle telecamere a basso costo spesso sono solo da interni, quindi se messe su una gru non penso durino molto!!!

Commenta

con una cifra di +o- 480euo puoi metterti una telecamera con LED infrarossi che ti permettono di vedere al buoio ( nel caso di qualche discesa in qualche bocca di lupo in cantina), stagna cioe' che resiste all immerione in aqua,completa di monitor e relativo ponte radio professionale comprensivo di microfono per ascolto radio dove e posizionata la telecamera, se vuoi info fammi sapere
                      ciao

Commenta

quindi se ho capito la telecamera la posizioni sul bozzello..

Commenta

Certo almeno ai una visuale piu precisa e riesci a tirare giu il sistema per la ricarica delle batterie, inoltre potresti ascoltare gli operai per eventalimanovre.

Commenta

certo è meno protetta,preferirei sul carrello sul bozzello il montaggio si complica ma se si può fare perchè no.

Commenta

Noi abbiamo questo ...

Commenta

se vuoi la puoi mettere anche sul carrello, sul carrello potresti montare il pannellino solare per ricaricare la batteria, io avevo pensato al bozzello per il problema audio, se non ti interesssa allora la puoi montare sul bozzello

Commenta

Scusatemi dimenticavo la telecamera a uno zoom digitale con menu sul monitor, a 40 led che ti permettono di vedere di notte tranqillamente a una altezza di 40mt, inoltre e termoriscaldata eil monitorino e un 7 pollici o se vuoi ( con differenza) un 9 o 16, e lcd con telecomando e comandi a bordo, piastra di fissaggio, formato monitor 16/9 o 4/3.
                                  Al limite se la vuoi applicare al bozzello puoi fare una lamiera da 5mm di protezione,e metterne una dall'altra parte per tenerlo perfettamente a piombo in modo di bilanciarlo, per me sarebbe piu comoda perche l' operaio ti puo aiutare con l'audio ad esempio cala,perche magari stai manovrando un pezzo ingombrante e non ti permette di sapere la distanza dal piano di appoggio.
                                  Comunque che sia ben chiaro che io pubblico tutto cio per voi del forum per aiutarvi, e intanto aiuto i miei vecchi rappresentanti, non voglio guadagnarci niente, anzi se dovete ordinare la roba vi daro un recapito tramite mp, che sia ben chiaro che non faccio nessuna propaganda all' interno del forum per motivi di rispetto delle regole.

Commenta

Ciao a tutti... io ho usato questa:

Varie applicazioni, varie espansioni. Ciao ciao

Commenta

Caricamento...
                                    X