MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fari

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fari

perchè non mettiamo un po di roba su Fari? non ha neanche il sito web... ma è ancora attiva oggi.

questa è una Fari 32 metri di braccfio e circa 20 di altezza modello non ricordo situata in noleggio a Caserta

[FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

ed ecco qui una bella city.... assomiglia molto a una Raimondi.... quanto è alta!!!.. ok partiamo con le foto:
      la prima: scusate se contro luce ma si riesce a vedere la torre e il contrappeso:

la seconda e la terza:

e l' ultima che è venuta un pò maluccio: però si vede da sotto..

mitica Fari.... sapete che modello è?
      P.S. le portate sono 3t sotto il cavalletto e 1t in punta.... penso abbia 40 metri di braccio.

Commenta

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

ecco delle foto di un Fari da 60 mt montata su carro traslante (portata 8 ton con 2.5t a 60m)

Commenta

un'altra Fari city fotografata nelle Marche

Commenta

Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
            ed ecco qui una bella city.... assomiglia molto a una Raimondi.... quanto è alta!!!.. ok partiamo con le foto:
            la prima: scusate se contro luce ma si riesce a vedere la torre e il contrappeso:

la seconda e la terza:

e l' ultima che è venuta un pò maluccio: però si vede da sotto..

mitica Fari.... sapete che modello è?
            P.S. le portate sono 3t sotto il cavalletto e 1t in punta.... penso abbia 40 metri di braccio.
            Dalle foto sembrerebbe una SL35.

Commenta

peccato che non si riesca a trovare informazioni sui modelli recenti e non, prodotti da Fari... che io sappia ci sono vari modelli... SL, SSL, SM, SSM... sapresti elencare i modelli che conosci?

quella postata da Dave penso anche quella che sia di circa 35 metri...

Commenta

di modelli ce ne sono tanti sia rotazione bassa che alta automontanti mizar sirio appena ho tempo le posto.

Commenta

Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                  peccato che non si riesca a trovare informazioni sui modelli recenti e non, prodotti da Fari... che io sappia ci sono vari modelli... SL, SSL, SM, SSM... sapresti elencare i modelli che conosci?

quella postata da Dave penso anche quella che sia di circa 35 metri...
                  queste sono le gru fari fuori produzione e300 braccio fisso e telescopico(elevatore come cibin) rotazione bassa mizar da 12mt a22mt di braccio,mira da 22mt a35mt di braccio,rotazione alta automontante sirio da23mt a55mt di braccio,centro storico cs 18 braccio 20 22 mt, speedy sl da 30 a 60mt di braccio i modelli sono tanti percio ti ho messo solo il nome della gru e le lunghezze dei bracci.in produzione che io sappia sono rotazione bassa:da 14 a 32mt di braccio centro storico cs 24 , city flat top da 35 a60mt di braccio spero di esserti stato esauriente.

Commenta

ah ok... sicuro che la più grande tradizionale abbia 60 metri? ne ho vista una in vendita su internet con 75 metri di sbraccio... può essere che abbiano preso il modello standard da 60 mt e lo hanno modificato aggiungendo altri elementi di braccio...

riesci a reperire qualche scheda tecnica? sempre se è possibile, altrimenti non importa...
                    era solo per vedere le portate, ecc...

Commenta

Che io sappia la Fari più grande è una City 60mt però tutto può essere.

Per le schede tecniche ti accontento subito:
                      • gru a rotazione bassa fino a 32mt di braccio e centro storico sono come le G.C.
                      • la 60mt flat top è come la Condecta Euro SSG 120, se vai nel sito le trovi
                      • per le altre (Mizar, Sirio, ecc.) ho lo scanner fuori uso perciò non riesco a inviartele.

Commenta

ok, sapevo già che le automontanti erano identiche alle gc... e anche la flat top da 60 mt identica alla Condecta...

per quanto riguarda le schede tecniche che dovevi scannerizzare non importa... un' altra volta quando avrai lo scanner in funzione... sempre se hai tempo...

Commenta

ero a iesolo cosa ti trovo in mezzo alla nebbia una fari city sg 125 alta sui 20mt con braccio accorciato a 55mt (60mt tutto montato) portata 3000 max e in punta 2000 penso che questa sia la fari city piu grossa costruita negli anni 90 ,libero di essere smentito.

Commenta

Fari assomiglia a condecta perché gli ha venduto i progetti, diciamo che fari con lo sviluppo si è fermata a fine anni 90, comunque sono macchine niente male pesi un po' eccessivi ma per il resto belle macchine peccato si siano fermati
                            Ultima modifica di DalZo; 03/05/2014, 17:29.

Commenta

Sto trattando una Fari SSM 52 del 2004 per un nuovo cantiere, ho letto che si sono fermati, i ricambi si trovano?
                              chiedono 19000 compreso trasporto, montaggio, smontaggio e assistenza x 2 anni, con impegno al ritiro al 2° anno per 8000.
                              chiedo consigli in merito.

Commenta

alla fine spenderesti 11mila euro per 2 anni?
                                a parere mio se è tutto compreso non so dove potresti spendere di meno.
                                calcola che un noleggio è sulle 800/1000 al mese....
                                per la macchina non la conosco benissimo però se ti garantiscono l'assistenza....

Commenta

Grazie dade278, correggo i dati, l'assistenza è per il primo anno, il secondo la quotano 300 a trimestre, quindi alla fine vado a spendere 11200.
                                  Per questa gru con 54 mt. di braccio e 25 di altezza sotto gancio compreso elemento da affogare nel plinto.
                                  Il noleggio non conviene, mi hanno chiesto 600 mensili + trasporto montaggio/smontaggio...
                                  Ho avuto anche altre offerte per l'acquisto, una SAEZ S50 del 2009 a 11.000 trasporto montaggio e smontaggio 6000 elemento a perdere 3000. totale 19000 assistenza trimestrale 200.
                                  Le offerte sono di operatori del settore a pacchetto chiuso, mi spiego meglio, non ho trovato l'annuncio di vendita in rete e l'assistenza a parte, la gru è di proprietà di chi la monta e fornisce assistenza per la durata del cantiere, quindi mi assicurano che le macchine sono in perfette condizioni.
                                  Consigli?

Commenta

come ti dicevo il prezzo è buono.
                                    la macchina però non la conosco.
                                    oggi ho visto un contratto di vendita di una gru che vado a montare lunedìotain mc58 con 42mt,altezza 49mt del 2004compreso trasporto,montaggio assistenza per 2anni di cantiere a 30mila euro.ovviamente sono macchine diverse con caratteristiche diverse

Commenta

mi sembrerebbe una Fari....montata ad Albegno (BG) ma cantiere abbandonato....

Commenta

Dave ciao,ma per caso stai facendo passare tutti i miei cantieri?Conosco tutte le gru che hai visto.a saperlo mi chiamavi, abito a 50 da amadei.

Commenta

Originalmente inviato da dade278 Visualizza messaggio
                                          Dave ciao,ma per caso stai facendo passare tutti i miei cantieri?Conosco tutte le gru che hai visto.a saperlo mi chiamavi, abito a 50 da amadei.
                                          sono un po' di cantieri che vedo quando la mattina prendo il pullman per andare dalla stazione di Bergamo a Dalmine in viale Marconi per lavoro, ieri ho fatto un po' il tour

Commenta

Ciao ragazzi..vorrei un consiglio..una gru a torre Fari da centro storico anno 2005..27m di altezza e 24m di braccio con radiocomando..quanto potrebbe valere?
                                            La macchina è praticamente nuova, ha lavorato un anno..potreste darmi qualche consiglio sul valore?

Commenta

La devi comprare o vendere?? Se la vuoi comprare la vorresti usare per centro storico, quindi con il montaggio a mano o con il montaggio tramite autogrù?

Commenta

Originalmente inviato da DalZo Visualizza messaggio
                                                La devi comprare o vendere?? Se la vuoi comprare la vorresti usare per centro storico, quindi con il montaggio a mano o con il montaggio tramite autogrù?
                                                La dovrei vendere.la gru è con il montaggio a mano e anche con l'autogru ..vorrei un consiglio da voi per il valore di mercato

Commenta

Beh allora, partiamo da un punto di base, da montatore di gru ti dico che se quella gru la devo montare a mano, comincio mettendomi le mani nei capelli, il carro di base anche smontato tutto rimane ingombrante da spostare, e poi quel braccio, ci vuole molto spazio per montarlo e il più delle volte quando lo tiri su devi riprogrammare l'inverter di sollevamento.
                                                  Accantonando queste considerazioni se trovi il cliente interessato che magari vuole e usa già fari come gru, potresti arrivare anche a 15000€

Commenta

Fari automontante a Biassono

Commenta

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno fosse in possesso di schede tecniche di gru fari,intendo le serie FA,SIRIO,mira ,mizar ,SL,SSL,SM e SSM
                                                      Se si potrei avere una copia di queste schede per cortesia?
                                                      Buona serata

Commenta

Fari CS 20.600.

Sarà da 20 anni che non ne vedevo una.

Commenta

qualche anno fa ne girava una simile, aveva una specie di "banda" su cui c'era scritto LaSP

Commenta

LaSP sarà l'impresa perché la gru è lo stesso modello cambia solo in bozzello.

Commenta

Caricamento...
                                                            X