MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

libri riguardo gru a torre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• libri riguardo gru a torre

sapete dove potrei trovare libri su gru a torre? Anche libri tecnici
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Ciao Alessandro e benvenuto nel forum.
    Non credo che ci sia qualcosa in Italiano. In tedesco sicuramente puoi trovare molto ma non sono sicuro dell'esistenza di pubblicazioni dedicata alle gru a torre.
    Io ho diversi libri di gru, dove le gru a torre vengono trattate solo marginalmente.
    Discorso diverso sui depliant tecnici: qua c'è solo da cercare!!
    Ti interessa qualche macchina in particolare?
    Ciao
    Gabriele

maxilift.it - la tua fonte di informazioni privilegiata sul tema maxilift, autogru, flotta, amk1000, lr1550. Qui troverai inoltre argomenti inerenti questioni di interesse generale. Ti auguriamo una buona ricerca!
    Gabriele

Commenta

gru

non ho una gru in particolare vorrei solo approfondire le mie conoscenze,ciao grazie

Commenta

modellini

ciao maxlift, ho visto quei modellini di gru su quel sito che mi hai indicato sai dove si possono acquistare?

Commenta

CGMmodels

Ciao Alessandro, i miei modelli della CGMmodels non sono più in commercio.
          Nel forum modellismo trovi un post dedicato a questo argomento.
          A disposizione per ogni info.
          Ciao
          Gabriele
          Gabriele

Commenta

Ragazzi, mi raccomando a non andate Off Topic

Grazie
            http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Alessandro, libri sulle gru a torre ce ne sono anche in Italiano e tanti; dipende da quel che cerchi. Se ti interessano non tipi di una x marca ma lo specifico
              ( calcoli, controventature, argani, portate etc. etc. ) ogni buon testo od estratto d'ingegneria meccanica penso ti possa essere utile. Idem, anche se adesso sono schizzati alle stelle i testi delle grandi fabbriche fino a circa il 40. Questi difatti, pur non essendo specifici sull' argomento che cerchi ma su tutta la loro produzione dell'epoca sono veri e propri manuali illustrando con dovizia di foto, disegni etc. i macchinari prodotti. Ovvio che più vecchi sono più devi tener conto della diversità di caratteristiche dei materiali rispetto agli odierni.
              Quindi vai sui motori di ricerca delle librerie antiquarie, digita la parola chiave gru e vedrai che trovi più di quel che pensi.

P.S.
              Ho controllato su maremagnum; in vendita ce ne sono 3 o 4; uno è un libro pubblicitario edito dalla Savigliano, uno è francese, uno è un estratto di un ingegnere Italiano......
              Ultima modifica di Belinone; 05/07/2005, 21:32.

Commenta

Caricamento...
              X