MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potain MD 485B M20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Potain MD 485B M20

salve a tutti, sono uno studente di ingegneria di Trento, volevo sapere se la gru in oggetto necessiti di ancoraggio ulteriore a quello al suolo.
    Grazie anticipatamente

Dipende dall'altezza e dal tipo di ancoraggio al suolo.... non conscendo nello specifico il tipo di gru mi posso solo limitare a dirti cio che vale per TUTTE le gru a rotazione alta......... ciao!
    Il vostro geom.preferito

Commenta

No,come mai questo dubbio?Questa è una gru che libera può essere montata libera fino a 92,5m cntutti i tipi di ancoraggio
      Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Come tutte le gru , anche la MD 485 può essere fissata a terra in differenti modi :
        Con Carro
        Carro e Traslazione
        Fissa annegata al suolo con basamento cemento .
        In cavedio , ma non è il caso di questo modello di gru.
        Superata poi la quota di altezza libera traslante , ed intendo che se la massima altezza che trovi sul depliant tecnico su carro è 87,5 m questo significa che la gru può essere montata a quella altezza con tanto di meccanismi di traslazione e quindi muoveris su binari , poi bisogna procedere con gli ancoraggi .
        In ogni caso superate le quote di altezza massime in tutte le versioni di appoggio al suolo descritte nel manuale tecnico la gru deve essere ancorata alla costruzione .
        Quanti ancoraggi e la dimensione dei loro frames vengono calcolati rispettando una serie di fattori come :
        Distanza della gru dalla costruzione
        Altezza della gru
        Appoggio del frame sulla costruzione
        Configurazione della gru se su carro o su plinto
        Spinte varie
        Ultimo ma non ultimo seguendo le specifiche EN 14439 in fatto di condizioni del vento .