MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecg crane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ecg crane

Ciao a tutti.

Potete fornirmi qualche info sulla macchina montata in via bertola a Torino, ex palazzo enel?
    Ma che roba é? ECG CRANE, mod ETT90?
    Nuova di zecca....
    Prima volta che ne vedo una....

Grazie a tutti....

STEO75

mai sentita... potresti postare una foto...

Commenta

Ciao.

Ci provo oggi pomeriggio...spero non piova...così raggiungo il centro in vespa...
      Comunque é una bella gru...Non ha zavorra, il plinto alto quasi é 3 metri é in superficie sulla pista ciclabile.....

Ciao

Commenta

beh aspettiamo le foto... ho trovato il sito... è una rdlift esattamente ma ha cambiato nome...

il sito http://www.eng-co.com/en/AAA-NUOVO-TESTO-301-en.html

la scheda tecnica: http://farm6.static.flickr.com/5064/...28bcdc2e_b.jpg

tempo fà si parlava in un altra discussione che la rdlift fosse fallita... invece no ha cambiato nome... comunque le foto postale...

Commenta

Grande!!!

In settimana pubblico le foto...

Ciao

Commenta

Ciao...

Premetto che non sono bellissime perchè non ho molta dimestichezza con la macchina foto...inoltre il cantiere è in pieno centro storico a Torino e poco spazio tra i palazzi per fotografare la gru in tutta la sua altezza.....

Click image for larger version

Name:	ECG1.jpg
Views:	1
Size:	47,4 KB
ID:	1079266

Name:	ECG2.jpg
Size:	67,2 KB
ID:	1079267

Name:	ECG3.jpg
Size:	50,0 KB
ID:	1079268

Name:	ECG4.jpg
Size:	89,3 KB
ID:	1079269

Name:	ECG5.jpg
Size:	28,4 KB
ID:	1079270

Name:	ECG6.jpg
Size:	34,6 KB
ID:	1079271

Commenta

Assomiglia vagamente a una Raimondi...(vagamente)

Commenta

serraggio degli elementi come Liebherr,struttura rinforzata dei primi elementi sorpassata,carrello risicato sembra quello di un automontante...
                Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggio
                  serraggio degli elementi come Liebherr,struttura rinforzata dei primi elementi sorpassata,carrello risicato sembra quello di un automontante...
                  Effettivamente il carrello mi sembra veramente risicato, pero sara' in abbinamento con tutto il resto, come altezza sara stata montata ad un altezza maggiore rispetto ai suoi standard o sbaglio Corso? Ci sono gli elementi speciali per aumentare l'altezza da 40mt a 50mt o ho preso un abbaglio?

Commenta

Che ne dite invece di questo "reperto archeologico" scovato in un magazzino edile?
                    Ricordo questa macchina nei cantieri torinesi negli anni 80....
                    La particolarità era la cuspide, nient'altro che una struttura cilindrica che ruotava sulla torre la quale fungeva da perno...
                    Inoltre l'argano della fune di sollevamento era montato all'inizio della freccia come le potain attuali...
                    Sarà fallita l'azienda che la produceva?
                    Come si chiama?

Grazie a tutti

Ciao
                    Attached Files

Commenta

si tratta di una vecchia Edilmac... che è fallitia circa più di 10-15 anni fa... ho visto delle foto su internet... poi si riconosce dal bozzello e il carrello...

Commenta

Grazie Comedil....
                        Mi ha sempre incuriosito la particolarità della cuspide...unica del suo genere....Praticamente il traliccio é fisso fino in cima e la struttura cilindrica ruotava sulla torre che ne faceva da perno.....
                        C'é poi all'interno un'asta lunga con dei fori...a cosa serviva? Per fissare la gabbia cilindrica?

Ciao

Commenta

...non si parlava di ETT....
                          io resto della mia...Raimondi MRT 84

Commenta

.....si parlava di ETT, poi, visto che siete tutti molto competenti (io sono solo un appassionato di gru a torre) ho postato le foto di questa vecchissima macchina che fin da bambino mi incuriosiva per la forma della cuspide...e trovarne una ancora in attività (o quasi) é stato un bel colpo......
                            La MRT 84 é una bella macchina, una classica della Raimondi....credo quella più diffusa...penso sia quella montata nel cantiere della cittadella militare in via cernaia/corso galileo ferraris a torino....
                            Spero di trovarla al Saie di Bologna ad ottobre...

Commenta

Originalmente inviato da Grugnista Visualizza messaggio
                              Effettivamente il carrello mi sembra veramente risicato, pero sara' in abbinamento con tutto il resto, come altezza sara stata montata ad un altezza maggiore rispetto ai suoi standard o sbaglio Corso? Ci sono gli elementi speciali per aumentare l'altezza da 40mt a 50mt o ho preso un abbaglio?
                              Credo la spiegazione sia quella che hai dato tu ,Liebherr usa degli elementi rinforzati per le grandi altezze che esternamente sembrano identici,,tipo sulla mia un elemento pesa 28q (se ricordo bene)uno rinforzato 33q...
                              Ultima modifica di CORSO; 11/09/2011, 17:21.
                              Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Caricamento...
                              X