Originalmente inviato da Grugnista
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ecg crane
Collapse
X
-
.....si parlava di ETT, poi, visto che siete tutti molto competenti (io sono solo un appassionato di gru a torre) ho postato le foto di questa vecchissima macchina che fin da bambino mi incuriosiva per la forma della cuspide...e trovarne una ancora in attività (o quasi) é stato un bel colpo......
La MRT 84 é una bella macchina, una classica della Raimondi....credo quella più diffusa...penso sia quella montata nel cantiere della cittadella militare in via cernaia/corso galileo ferraris a torino....
Spero di trovarla al Saie di Bologna ad ottobre...
Lascia un commento:
-
...non si parlava di ETT....
io resto della mia...Raimondi MRT 84
Lascia un commento:
-
Grazie Comedil....
Mi ha sempre incuriosito la particolarità della cuspide...unica del suo genere....Praticamente il traliccio é fisso fino in cima e la struttura cilindrica ruotava sulla torre che ne faceva da perno.....
C'é poi all'interno un'asta lunga con dei fori...a cosa serviva? Per fissare la gabbia cilindrica?
Ciao
Lascia un commento:
-
si tratta di una vecchia Edilmac... che è fallitia circa più di 10-15 anni fa... ho visto delle foto su internet... poi si riconosce dal bozzello e il carrello...
Lascia un commento:
-
Che ne dite invece di questo "reperto archeologico" scovato in un magazzino edile?
Ricordo questa macchina nei cantieri torinesi negli anni 80....
La particolarità era la cuspide, nient'altro che una struttura cilindrica che ruotava sulla torre la quale fungeva da perno...
Inoltre l'argano della fune di sollevamento era montato all'inizio della freccia come le potain attuali...
Sarà fallita l'azienda che la produceva?
Come si chiama?
Grazie a tutti
Ciao
Lascia un commento:
-
Effettivamente il carrello mi sembra veramente risicato, pero sara' in abbinamento con tutto il resto, come altezza sara stata montata ad un altezza maggiore rispetto ai suoi standard o sbaglio Corso? Ci sono gli elementi speciali per aumentare l'altezza da 40mt a 50mt o ho preso un abbaglio?Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggioserraggio degli elementi come Liebherr,struttura rinforzata dei primi elementi sorpassata,carrello risicato sembra quello di un automontante...
Lascia un commento:
-
serraggio degli elementi come Liebherr,struttura rinforzata dei primi elementi sorpassata,carrello risicato sembra quello di un automontante...
Lascia un commento:
-
-
beh aspettiamo le foto... ho trovato il sito... è una rdlift esattamente ma ha cambiato nome...
il sito http://www.eng-co.com/en/AAA-NUOVO-TESTO-301-en.html
la scheda tecnica: http://farm6.static.flickr.com/5064/...28bcdc2e_b.jpg
tempo fà si parlava in un altra discussione che la rdlift fosse fallita... invece no ha cambiato nome... comunque le foto postale...
Lascia un commento:
-
Ciao.
Ci provo oggi pomeriggio...spero non piova...così raggiungo il centro in vespa...
Comunque é una bella gru...Non ha zavorra, il plinto alto quasi é 3 metri é in superficie sulla pista ciclabile.....
Ciao
Lascia un commento:

Lascia un commento: