MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda, certificato europeo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Domanda, certificato europeo.

Ciao a tutti !!!
    Per primo ( perche, sono nuovo ) volevo salutare, tutti i membri di questo forum.
    Secondo- non ridete se vedete qualche sbaglio sui messaggi scritti da me … non sono Italiano, (Polacco) e non ho la tastiera italiana.

Allora ho qualche domande; poco tempo fa ho fatto il corso di operatore gru a torre – da tanto che lo volevo fare ( hobby)
    Da noi un corso di questo tipo dura un mese, 30 ore di lezioni teorici e 60 ore la pratica. Dopo di tutto questo ho ottenuto Certificato Europeo, per gru automontanti telecomandati e gru a rotazione superiore.

E qua domande, E” possibile con questo certificato, lavorare in Italia, facendo solo conversione, o non facendo niente solo cosi?
    E” difficile trovare lavoro in Italia come operatore, con poca esperienza?
    Grazie per le risposte, penso scendere in Italia a Maggio, adesso sono in Polonia ( faccio la patente C), cosi avro il punto di riferimento come e quale lavoro cercare in Italia.
    Ultima modifica di marueire; 01/03/2012, 12:38.

Per il patentino tranquillo qui se ne fa tranquillamente a meno,per il lavoro cambia nazione che qui è finita la crisi sostituita dalla miseria,benvenuto al forum...
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Ciao!

Da noi senza patentino non puoi lavorare, sempre ti controllano. Fra un po ti dicono che devi avere anche documento per la carriola, e per questo che ho fatto patentino per piattaforme aeree, gru a torre.
      Si, ho sentito che da voi adesso sono tempi duri, pero in Italia ho la famiglia, non la posso abbandonare anche se ci manco da due anni.
      E' colpa vostra- che mi piace tornare, siete una nazione sorridente, gentile, la gente italiana sempre e' di aiuto se ce bisogno e se sono fatto anch'io in questo modo, allora per me e' bello abitare in Italia. Qualcosa si trova, solo un po di pazienza...penso.
      Ti saluto...
      Ultima modifica di marueire; 02/03/2012, 10:33.

Commenta

Caricamento...
      X