MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei ingrandire una gru a torre...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vorrei ingrandire una gru a torre...

Qui in ditta abbiamo due Simma una B10 e una B12...
    Sono alte 50 mt e con 52 di sbraccio...
    Vorremmo arrivare a 90 mt in altezza e 60 di sbraccio(diminuendo la portata ovviamente)
    Può essere possibile una modifica del genere????

ciao partiamo da una premessa, le gru sono calcolate per avere una strattura di braccio e torre di un determinato tipo e capacita di sopportare: vento,carichi sollevati,torsioni, e via dicendo (anche la neve ) l'altezza libera è calcolata dal costruttore in base alla classe della gru e alle tonnellate metro di qui fà parte. le simma che possedete voi dovrebbero essere delle s18/52 o s 28/52 degli anni 78-84 gru comenque con limiti strutturali di un certo tipo e come tutte le gru a torre nate con bracci e portate già calcolate non possono essere allungate, per quanto riguarda l'ltlezza le gru si possono ancorare alle sttrutture (se il calcolatore della struttura e/o edificio lo consente ) e per gru di questo tipo si possono arrivare ai 90 metri dhe chiedete, bisogna trovare gli elementi di torre, i telai di ancoraggio, i puntoni che collegano i telai alla struttura vanno calcolati a seconda della distanza dalla struttura e in base al tipo di gru. ciao marco

Commenta

Grazie mille della risposta marco!
      Nel dettaglio le gru sono esattamente una B10 S28.52 e B12 S28.52
      Quindi neanche avendo una portata di molto inferiore dici che la cosa non è fattibile?
      Perchè facendo 2 conti mi viene fuori che il momento sulla ralla è del 26% in meno...

Commenta

purtroppo non si puo perche la struttura della gru è stata calcolata nella parte rotante e dimesionata sia per la torre, che per la capacità di sopportare i carichi e le spinte del vento,neve,pioggia, e comunque se fosse minimamente fattibile la perdita di prestazioni a fronte dell'allungamento sarebbe controproduttivo..............

Commenta

Bene allora non credo che si farà la cosa, la mia insistenza stava nel fatto che siamo in america latina e trovare 2 gru di quelle portate e dimensioni non è una cosa facile...
          Comunque amen... Vorrei però fare i miei complimenti a te e anche a questo forum che ho scoperto da pochi giorni...
          Veramente ben fatto e di ottimo livello!!!!

Commenta

Leggo con ritardo la questione. Concordo con Zio Potain: mai fare queste cose. Troppi rischi e soprattutto nessuno potrebbe mai certificare una modifica del genere, anche se concettualmente fattibile!
            Buon lavoro. Ciao ciao ciao

Commenta

Caricamento...
            X