MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

120 ton a 34 m...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 120 ton a 34 m...

Tra i mezzi a disposizione in Italia, cosa si potrebbe impiegare per sollevare 120 ton a 34 metri?
    eventualmente quale sarebbe il tempo necessario per allestire il mezzo (supponiamo di doverlo mettere in mezzo ad un'autostrada, per quanto dovrebbe rimanere chiusa prima e dopo il sollevamento?)

34 metri dal centro ralla o 34 metri di altezza???
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
      34 metri dal centro ralla o 34 metri di altezza???
      Hai ragione, non sono stato molto chiaro!
      34 m dal centro ralla, con altezza circa 6 m

Commenta

Ciao timmons, ti ho inviato un MP a riguardo.
        Saluti
        Gabriele

Commenta

Gabriele, perdona la mia schiettezza, ma la cosa potrebbe essere interessante anche per altri membri, quindi se si chiude la discussione con un "ti ho inviato un MP a riguardo" si è aperta una discussione interessante che però non avrà mai seguito.....
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Nico io nn ho chiuso la discussione, ho semplicemente richiesto alla persona delle informazioni prettamente tecniche e riservate, per poi sviluppare l'argomento con più dati alla mano.
            Gabriele

Commenta

Bè ad occhio e croce penso ci voglia un bel tralicciato da 7/800 tonn. e anche anche...con tanto di mast.... mi confermi gabriele? anzi aspetto una delle tue conferme tecniche!!!
              Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da 5090 Visualizza messaggio
                Bè ad occhio e croce penso ci voglia un bel tralicciato da 7/800 tonn. e anche anche...con tanto di mast.... mi confermi gabriele? anzi aspetto una delle tue conferme tecniche!!!
                guardando alcune tabelle di portata mi sembra di capire che potrebbe andare bene una LR1750 oppure una AC2400, però non ho idea dei tempi di installazione e della reperibilità di questi mezzi in Italia.

PS: sono poco pratico del settore, cosa intendi per mast? (immagino sia secondo traliccio più corto installato dietro il principale, giusto?)

Commenta

Se e'un lavoro da farsi a breve andrebbe benissimo la nuova LIEBHERR LR 1400/2 che attualmente sta utilizzando Maxilift.
                  La gru ha una capacita'al 75% di 135 ton.con braccio di lunghezza 70,0 metri.
                  Se basta braccio piu'corto le portate aumentano considerevolmente.
                  La gru e'una 400 ton.di portata nominale ed e'stupenda.

Commenta

e con 70 mt di braccio e 135 ton di peso arriva a 34 mt?

Commenta

basta guardare le tabelle.Vedere su internet e digitare il sito Liebherr alla voce LR e troverai tutte le informazioni.

Commenta

Scusa Nico-terex ma La TC 2800 che hai sul tuo logo di ex-proprieta KR-Wind e'quella che ha acquistato la ditta Arduino?

Commenta

senza andare sul sito LIEBHERR io l'ho semplicemente fatto una domanda a tè.... e magari mettere qualche dettaglio così che chi non è molto pratico lo possa vedere senza andare sul sito LIEBHERR ecco perchè avevo scritto che aspettavo un descrizzione tecnica da Gabriele del resto come lui fa sempre di solito... visto che il forum lo usiamo anche per avere delle informazioni.....

Commenta

Originalmente inviato da ciccu65 Visualizza messaggio
                            Scusa Nico-terex ma La TC 2800 che hai sul tuo logo di ex-proprieta KR-Wind e'quella che ha acquistato la ditta Arduino?
                            Esatto, è proprio quella, loro hanno preso una nuova LG 1750.

Per Timmons, se serve una tralicciata e deve essere spostata in fretta, sicuramente dovresti utilizzare una cingolata (l'autoccarrata la escludo perchè per poter essere spostata deve essere smontata quasi interamente).

Da valutare è l'opzione di fare il tiro con delle telescopiche in tandem se il sito lo permette.

Commenta

Allego due screenshots presi direttamente dal PDF della LR1400/2.
                              Il primo nella versione "base" (L) e l'altro in quella "pesante" (LDBW) con tanto di ballast trailer.
                              Ho evidenziato in rosso le capacità di sollevamento a 34m dal centro ralla.
                              Attached Files
                              Met

Commenta

Le tabelle che hai mandato sono relative alla configurazione leggera della gru devi vedere il braccio tipo S con derrick.

Commenta

Ok, ecco la versione SLDB-BW con la "solita" evidenziazione.
                                  Attached Files
                                  Met

Commenta

Originalmente inviato da timmons Visualizza messaggio
                                    Tra i mezzi a disposizione in Italia, cosa si potrebbe impiegare per sollevare 120 ton a 34 metri?
                                    eventualmente quale sarebbe il tempo necessario per allestire il mezzo (supponiamo di doverlo mettere in mezzo ad un'autostrada, per quanto dovrebbe rimanere chiusa prima e dopo il sollevamento?)
                                    Poi com'è finita la vicenda? Sei riuscito a trovare la gru adatta?
                                    Met

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                    X