MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LR 1750 Felbermayr al Polo Chimico di Ferrara

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• LR 1750 Felbermayr al Polo Chimico di Ferrara

Ciao a tutti, a quanto pare le apparizioni di grosse gru cingolate continuano in tutto il territorio nazionale!
    Stamattina mentre stavo provando il nuovo Iveco 340E37 della Protezione Civile mi sono trovato a passare davanti all'impianto di criogenizzazione Air Liquide di Ferrara, che si trova dietro al Polo Chimico (ex Montedison) e cosa vedono i miei occhi??? Qualcosa di azzurro, enorme! Era la Liebherr LR1750 della Felbermayr (www.felbermayr.cc) nel piazzale interno (ahimè!!!) subito sotto la torre di Prilling dove producono l'urea. Non so cosa debbano fare di preciso, ma all'interno del Polo chimico ci sono un sacco di reattori e di torce. Spesso montano anche dei nuovi silos per pulverulenti e granulati, ma ripeto, non so cosa debbano fare. Proverò a chiedere informazioni. La gru è la stessa che ha lavorato tempo a Padova con la ditta Midolini, in questo caso però, a trasportare la macchina e tutti i suoi pezzi c'è la Fagioli S.p.A.

Appena ho 5 minuti vado con la macchina fotografica, anche se non mi posso avvicinare a meno di 200-250 metri perchè al di là della recinzione è zona off-limits (che addirittura nel 2001-2002 a causa degli innumerevoli attacchi terroristici, è stata presidiata 24H/24 dall'Esercito Italiano con numerosi uomini ed addirittura con dei blindati per tutto il perimetro dello stabilimento petrolchimico e con alcuni posti di controllo nelle aree di maggior rischio). Cercherò di fare del mio meglio con lo zoom...

Se qualcuno fosse tentato di passare da quelle parti le indicazioni sono queste: uscire al casello di Ferrara Nord della A13 (Bologna Padova) e girare a destra, proseguire fino al centro commerciale "Diamante" dove c'è anche il MediaWorld che è ben visibile, alla rotonda proseguire diritto, arrivati al semaforo girare a sinistra, dopo circa 400 metri sulla sinistra c'è lo stabilimento della Air Liquide, proseguire e salire sul ponte. Da lì, sempre guardando a sinistra scorgerete la LR1750!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Grazie Nico, appena avrò un po' di tempo ci farò un salto.

Ciao

Commenta

ciao a tutti, vedendo che il mio socio in affari alla domenica e ' irreperibile,sono andato a fare un giretto a ferrara pochi kilometri da casa dei miei genitori .
      arrivato sul ponte vedo la LIEBHERR LR 1750 in fase di montaggio ed ho fatto alcune foto ..... un salutone robby
      Attached Files

Commenta

liebherr lr 1750 parte 2 il mio socio e' ancora introvabile .............
        Attached Files

Commenta

Gran belle foto, ma allora si riesce a vedere discretamente anche dall'esterno.....il prossimo week end faccio un salto, sperando che ci sia ancora.....

Commenta

comunque nico il tuo socio sta volta ti ha fregato sul trempo !!!!!
            Francesco, :D

Commenta

Direi di sì, anche se mi aveva mandato un messaggio... Solo che con la dolce (si fa per dire) metà c'era aria di tempesta (per non dire un tornado) ed alla fine è stato meglio che non sia andato, sennò quando tornavo trovavo le valigie fuori dalla porta e la serratura cambiata!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
                Direi di sì, anche se mi aveva mandato un messaggio... Solo che con la dolce (si fa per dire) metà c'era aria di tempesta (per non dire un tornado) ed alla fine è stato meglio che non sia andato, sennò quando tornavo trovavo le valigie fuori dalla porta e la serratura cambiata!
                e magari anche qualche modellino a pezzi
                Francesco, :D

Commenta

Eh no!!! Per fortuna i modellini sono tutti a casa mia nel mio paese Natale, in vetrina e al sicuro dalle grinfie indesiderate...

Commenta

Oggi 9 giugno 2006 la LR1750 effettuerà il tiro al Petrolchimico: si tratta di un reattore da 410 tonnellate arrivato fin sul posto su di una chiatta che è risalita per il Fiume Po fino a Pontelagoscuro (FE) per poi imboccare il canale navigabile che porta alla banchina di scarico delle petroliere. La gru l'ha poi scaricato dalla chiatta, ricaricato su degli SPMT che l'hanno trasferito alla destinazione (adiacente alla torre di Prilling) ed oggi verrà issato e messo in piedi. L'operazione sarà visibile dal solito posto che ho indicato nel primo post. Le informazioni mi sono state date stasera da un collega di Protezione Civile che nella vita di tutti i giorni è responsabile degli impianti Basell all'interno del Polo Chimico. Mi ha assicurato che mi passerà un CD con le foto dell'evento, ma mi ha proibito di pubblicarle, per cui se volete qualche scatto ve lo posso passare per E-Mail con la promessa di non diffonderlo.

Commenta

Caricamento...
                    X