MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru cingolata 100 T dove la troviamo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gru cingolata 100 T dove la troviamo?

ragazzi...ho dato una sbirciatina hai forum e ho visto che siete super preparati...
    chiedo scusa hai moderatori se l'argomento è gia' stato trattato (pazientate sono una signora e si sa che nn siamo molto ferrate su certi argomenti)
    avremmo bisogno di acquistare una gru cingolata 100 T con caratteristiche simili al modello liebber LTR 1100
    che voi sappiate esistono altre aziende che producono macchine di questo tipo.
    fin ora abbiamo trovato solo Liebber e Terex
    grazie mille a tutti!!!!!

Che dire , è proprio un bell acquisto

Comunque benvenuta da parte di tutto lo staff
    E non è vero che non siete preparate , anzi....

Venendo alla tua domanda , per la complessità del mezzo ti consiglio caldamente le marche cha hai citato...anche perchè sono in grado di fornirti un assistenza capillare ...cosa da non dimenticare mai

Puoi provare anche a guardare il sito

http://www.manitowoccranes.com

I modelli che devi guardare sono

Model 222

91 t (100 USt) 61 m (200' ) 76,2 m (250' ) 80,8 m (265' ) 178 kN/81 m/min (40,000 lb/266 fpm)

Model 10000

91 t (100 USt) 61 m (200' ) 76,2 m (250' ) 51,8 m (170' ) 25,100 lb/410 fpm

Model 11000

100 US ton 230 feet 4,640 psi (325 kg/cm2) 46,700 lb. 2,350 ft-kips Maximum Load Moment 25,000 lbs.

Model 12000

109 t (120 USt) 70,1 m (230' ) 82,3 m (270 ft) 25,100 lb/394 fpm

Qui sul forum abbiamo dei validissimi esperti che ti sapranno aiutare al meglio ....
    Ultima modifica di
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

belinone ti ringrazio della risposta
      oggi sono stata alla Liebber rivenditore italia...onestamente ho quasi dovuto incavolarmi e dirgli se queste macchine le costruiscono per venderle o solo per tenerle in esposizione.
      erano molto spaventati dal fatto che in italia non anno mai venduto una macchina del genere ...
      va bhe...ma noi siamo al corrente di cosa costa ...non vedo il problema.
      abbiamo una cava di marmo e abbiamo altre macchine della stessa importanza.
      davvero incredibile.
      comunque sforzatamente mi hanno detto che ci prepareranno un offerta...
      non ho parole...
      il commercio è commercio...ma che devo fare se ci serve?
      rivolgermi all'estero?

Commenta

Se non deve essere tassativamente tralicciata e 100 ton una ottima macchina cingolata è la TCM RTC 70
        Attached Files

Commenta

cavoli vedo solo ora che cercavi una cingolata 100 ton ma non tralicciata ...scusami ma non avevo visto il modello di riferimento

Ho trovato una 70 Ton .. ma sono poche ... http://www.mantiscranes.com/14010crane.htm

anche la marchetti ne produce una ...ma siamo sempre sulle 65ton
          http://www.marchetti.it/ita/cw_6542l.html

Commenta

buon giorno in italia è gia presente una ltr 1100 la proprietaria è la demont di millesimo,potreste chiedere a loro notizie sulla macchina saluti

Commenta

Purtroppo , sembra che in Liebherr siano un po restii a vendere i loro prodotti

Commenta

carissimi grazie per le risposte.
                per ora ho trovato solo Terex-Demag disposti a fornirci la macchina (incredibile)
                la prossima settimana passera' da noi in azienda il rappresentante.
                sono stati veramente molto disponibili e ci hanno mandato via corriere un catalogo di presentazione della macchina alto 5 cm e il cd-rom e ci hanno assicurato di non avere problemi nella fornitura.
                altri rappresentanti tipo appunto liebher e caterpillar ci hanno comunicato che producono questi tipi di macchine praticamennte sul venduto per cui i tempi d'attesa sono biblici e non ci assicurano la disponibilita' per l'assistenza in futuro in quanto non hanno in italia manutentori che conoscono la macchina(ma sta' macchina è cosi' difficile? mi sembra tanto una scusa... possibile che non ci sia chi magari ripara machine simili e sarebbe eventualmente capace di mettere mano anche alla nostra?)
                nel frattempo abbiamo valutato che visto le esigue possibilita' di scelta potrebbe andarci bene anche tralicciata ma sulle almeno 100 ton. non possiamo transigere
                naturalmente vi faro' sapere gli sviluppi

Commenta

La Terex Italia è un'azienda abbastanza seria, ce l'ho qui a 2 passi da casa e di solito sono molto disponibili anche se qualcuno deve comprare una gru che sta.... nel baule della macchina! Eh si, oltre ad essere molto disponibili con i clienti sono molto disponibili anche con i collezionisti. Comunque tornando alla gru telescopica cingolata ne ho vista una nuova di zecca con la cabina ancora smontata nel loro piazzale proprio sabato mattina, ma non ho visto bene che modello fosse perchè era al di là della recinzione, sicuramente comunque non era piccolina...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ciao sandra. io sono un operatore di gru cingolate , non avete pensato a prendere una macchina usata? di pochi anni di vita , ? la paghereste la meta ed e come una nuova. da l'oriente arrivano tante macchine usate che sono praticamente nuove. le comprano nuove fanno un cantiere e le rivendono. se ti interessa potrei indicarti chi commercia queste macchine usate e magari farti fare un preventivo.
                    Link-Belt Speeder

Commenta

grazie ma niente usato. ci serve nuovo.
                      anche la Terex-Demag se l'è data a cingoli ... ci hanno detto gentilmente che stavano verificando ma hanno qualche problema nel fornirci la macchina di 100 ton.tralicciata o non (a sto' punto stiamo valutando varie alternative anche se tralicciata per noi sarebbe il massimo) fino agli 80 ce la fanno la 100 sono in seria difficolta'
                      in Italia ci dicono a questo punto tutti essere macchine non usate per cui nisba.
                      stiamo vedendo se a questo punto rivolgerci direttamente alle case madri estere.
                      cosa si deve fare per campare!!! )

Commenta

Oltre demag e liebherr ..prova a conttattare la hitachi visto che produce una gru cingolata da 116 ton di portata quindi che dovrebbe andare bene per le vostre richieste ....in che zona d'italia vi trovate ???
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
                          Oltre demag e liebherr ..prova a conttattare la hitachi visto che produce una gru cingolata da 116 ton di portata quindi che dovrebbe andare bene per le vostre richieste ....in che zona d'italia vi trovate ???
                          nord Italia
                          abbiamo contattato anche Caterpillar e anche un'latra giapponese di cui adesso non mi viene il nome (scusate si vede che sono donna) ma anche loro ci hanno risposto che la macchina la casa madre la produce ma non la commercializza sul mercato italiano
                          grazie per la dritta
                          contatto subito hitachi

Commenta

e quali sarebbero le traliciate CAT? mai sentito niente del di simile.
                            Link-Belt Speeder

Commenta

Originalmente inviato da luca pili
                              e quali sarebbero le traliciate CAT? mai sentito niente del di simile.
                              veramente non lo so...pero' il rivenditore mi ha confermato l'esistenza di un prodotto corrispondente alle caratteristiche di cui abbiamo bisogno ma ci ha pure detto che non è commercializzato in Italia
                              lo stesso Komazu (ecco che mi son ricordata il nome della giapponese...ci arrivo..tardi ma ci arrivo)

Commenta

quasi mi scordavo
                                Terex -Demag sono disposti a fornirci la macchina e ci hanno inviato l'offerta
                                (miracolo!!!)
                                porto franco Germania pero' è gia' qualcosa
                                Liebher li abbiamo richiamati per l'ennesima volta un tre giorni fa richiedendo nuovamente l'offerta ma per ora niente all'orizzonte

Commenta

perche non provi con la Link-Belt
                                  Link-Belt Speeder

Commenta

gru tralicciate cat??? assolutamente no.... non esiste niente del genere e non e' mai esistito...
                                    demag-terex e' un ottima marca
                                    luca link-belt ha una concessionaria in italia? tanti anni fa c'erano a Padova, Milano e Roma ...ma adesso?
                                    Ultima modifica di
                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

sul sito Hitachi Sumitomo sgnalano una decina di macchine commercializzate in europa tra cui questa 120 Ton

http://www.hands-crane.com/e/index.html
                                      Attached Files

Commenta

grazie Kumpresur!
                                        ho contattato rivenditore Italia hItachi e han detto che fanno sapere se importano in Italia, ha questo punto va bene e ho richiesto anche porto franco Europa, ho guardato Link-Belt ma non mi sembra producano Gru
                                        grazzie ragazzi...
                                        siete tutti super

Commenta

Mamma mia,
                                          qui stiamo finendo le aziende.....

Posso capire che ci siano problemi per una telescopica, ma una tralicciata.....

Spero che risolverai presto...
                                          Tienici aggiornati...

Commenta

Comunque Sandra se ti orienti sulla tralicciata il mio consiglio va in una direzione sola: Terex-Demag!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
                                              Comunque Sandra se ti orienti sulla tralicciata il mio consiglio va in una direzione sola: Terex-Demag!
                                              se ce la danno certamente, pero' è forse un pochetto anticommerciale avere una possibilita' di scelta sola. stamatina dopo per l'ennesima volta averlo richiesto bentemmiando pure un pochino è finalmente arrivato il preventivo LIebher, prima visita per accordi in sede centrale Liebher 3 settimane fa.
                                              un pochino tantino il tempo trascorso per l'invio di un'offerta senza contare i vari solleciti per averla.

Commenta

Eh, immagino, soprattutto per una macchinetta da nulla vero?

Manco aveste chiesto un preventivo per una Fiat 600...
                                                Comunque io dicevo Terex-Demag non per il fatto di poter scegliere su una sola marca, ma perchè chi conosce questo marchio sa benissimo il valore di queste gru: insomma sono ottime macchine che non hanno nulla da invidiare a Liebherr (anzi, tutt'altro visto che Liebherr gli ha copiato un brevetto che stanno risolvendo per le vie legali). Comunque qui sul forum ci sono operatori che lavorano sulle Demag tutti i santi giorni e provate delle Liebherr dicono che non farebbero mai cambio, nemmeno se alla macchina aggiungessero anche dei soldi. Ci sarà un perchè! Comunque io non voglio influenzarti (anche perchè non faccio parte ne di Liebherr ne tantomeno di Demag), farai le tue scelte, ma prima di decidere informati presso i clienti Demag che hanno delle grosse cingolate e valuta tutti gli aspetti, non ultimo quello dell'assistenza.

Commenta

Non sò per quale impiego ti serve ma potresti sentire alla soilmec di cesena ramo della trevi aveva fatto una 120 cingolata tralicciata. CAT non fà gru ma è la MAIT di Osimo che prende basi cat gli mette un sottocarro allargabile e un traliccio e trasforma in gru un carro CAT

Commenta

Ciao io sono un operatore di gru cingolate,ne stai cercando una nuova od usata?Se sei interessata all'acquisto del nuovo ci sono varie ditte che costruiscono tali modelli anche se quelli che hai citato sono gia abbastanza importanti pui vedre anche la Link Belt e la Manitowac(non sono sicuro di aver scritto bene).
                                                    Un'altra cosa da tenere molto presente è anche il tipo di lavoro che il suddetto mezzo dovrà svolgere,infatti ci sono gru cingolate atte principalmente al sollevamento ed altre invece costruite per un uso più duro come per esempio drag line uso dibenne idrauliche o anche vibroinfissori.
                                                    Spero di essere stato utile Lauro.
                                                    P.S:io lavoro su una Link Belt 408 del 1972.

Commenta

ciao collega L-B cosa stai facendo col 408? perche non ci fai vedere la tua macchina. io ho lavorato con tantissime Link-Belt la piu grande che ho usato e un 518. ora ho un RB 400sc, ma le mie preferite sono le Link-Belt , cisono praticamente nato sopra, mio padre mi ha fatto crescere col rombo del 2tempi detroit nelle orecchie . amo talmente tanto le L-B che sul bracio sinistro o tatuato il vecchio logo Link-Belt. ciao L-B
                                                      Link-Belt Speeder

Commenta

ciao Sandra
                                                        avete comprato la grù? che cosa avete scelto?
                                                        ciao ciao

Commenta

ciao io sono marco....e lavoro con demont.....si ci sono gru cingolate anche telescopiche.....demag 100 tonn

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                          X