MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gruetta per apicoltura

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gruetta per apicoltura

Salve mi chiamo Dino e sono un nuovo iscritto. Navigando nel WEB alla ricerca d’informazioni sulle gru montate su autocarro ho trovato il vostro forum e vista la gentilezza e competenza con cui rispondete vorrei porre delle domande, conoscendo poco della materia.
    Sono un apicoltore e per incrementare l’attività sto acquistando un autotelaio IVECO 75 e 15 nuovo, euro 3, passo 3690 che allestirò con cassone fisso 4600X2200X300, gru montata posteriormente dotata di due stabilizzatori. Sono orientato verso la EFFER 42 4S max sfilo 9,2 m/300 KG o PM 4024 max 8,85 m /280 KG. Ho trovato anche la FASSI F40 o la COPMA 404 che hanno caratteristiche simili. L’operazione usuale che dovrebbe realizzare questa macchina è sollevare 4 alveari alla volta, collocati su delle banchette di ferro (una specie di gabbia) caricarle in due piani sul pianale nel numero di 48 (alveari) o 12 banchette. Ho calcolato le seguenti masse: autocarro 4 t, gru 0,7 t rimangono 2,7 t di carico utile. Il carico generalmente si svolge la sera dopo il tramonto, viaggio verso altra postazione su altra fioritura e scarico nella notte, il tutto in campagna. Svolgendosi l’operazione in condizioni disagiate, con un carico delicato e allo stesso tempo abbastanza pericoloso, vorrei scegliere una gru veloce ma precisa che sollevi un carico non eccessivo ( una banchetta max 250 KG) ma lo collochi agevolmente anche alla massima distanza eseguibile. Potreste darmi qualche consiglio?. In attesa delle vostre risposte ringrazio anticipatamente e auguro per tutti un felice 2007.

Aparo

Innanzi tutto benvenuto sul forum !!!!!!!
    Comunque in merito al lavoro che devi svolgere prenderei l'eurocargo versione "K" che ha gomme e balestre diverse in modo da essere più alto da terra ed è dotato di bloccaggio differenziale .
    Per quanto riguarda la gru la mia scelta puramente personale cade su Effer o Fassi , che a mio parere sono marche che hanno tanto da insegnare e per quanto riguarda la tua necessità dipende sopratutto da quale pompa e distributore vengono montati .
    Per la velocità occorre una pompa con più litri mà attenzione perchè si rischia di far diventare nervosa la gru , comunque montanto un distributore adeguato ed in questi casi Effer monta gli "Hawe" mentre Fassi và con "Danfoss" , il giusto equilibrio è assicurato .

Gruista

Commenta

Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia!!
      Io non mi intendo molto di gru fassi, ma un mio amico possiede
      due gru effer di piccolo calibro ( 75 e 115) che vanno molto bene,
      quella più piccola monta hawe, quella più grande monta danfoss...
      Devi tenere d'occhio i particolari e le caratteristiche di tutte le
      più grandi case di gru (effer, palfinger,fassi,etc..) .
      Ciao

Commenta

Caricamento...
      X