MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale marca?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• quale marca?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, appena registrato adesso,
    a proposito di un acquisto gru retrocabina volevo chiedervi su quale marca si deve stare alla larga
    non sono intenditore di gru retrocabina, ma fino ad ora sto adoperando una pm 8 da 17 anni, e non ho avuto mai un problema, adesso e' venuto il momento di cambiare con una nuova, mi deve alzare 10 quintali a 8 metri,
    stavo contrattando per una amcoveba, ma ne ho sentito parlare male, poi una copma, ugualmente ho sentito non parlare bene, idem per benelli e bonfiglioli,
    insomma anche nel mondo delle gru vale di piu' quella che costa di piu'?
    ora sono un po confuso sul quale scegliere,
    palfinger e fassi sento parlare bene, ma costano di piu'

Fondamentalmente ti sei risposto da solo, a maggior spesa migliore resa (nn sempre vero).

Beh contando che hai avuto una gru per 17 anni, che comunque nn ti ha dato problemi, se dovessi comprare una gru che debba ricomprire nuovamente un periodo di lavoro così lungo opterei per qualcosa di + buono e costoso, xchè tanto il tempo di ammortamento dell'attrezzatura è bello lungo.

Quindi PK o HIAB, poi FASSI (secondo me il miglior prodotto a livello italiano), EFFER, PM, AMCO VEBA/FERRARI/COPMA 2000 li metto sullo stesso piano (gru oneste nn troppo sofisticate che svolgono bene il loro lavoro), in ultimo BONFIGLIOLI, ma anche qui dipende da quanto vuoi spendere, questo è il marchio con i prezzi + bassi.

Commenta

ciao, senti prova con le effer ke sono le migliori gru per autocarro al mondo!

Commenta

Adesso..... Non esageriamo eh! E poi spiegami come fai ad affermare una cosa così "grossa" che hai solo 17 anni e credo che andando a scuola non abbia molte probabilità di fare il mestiere...

Io di anni ne ho 32, con una Effer ci lavoro e non mi sognerei mai di dire con certezza e sicurezza che le Effer sono le migliori gru del mondo. La tua affermazione lascia un pò il tempo che trova...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

bravo infatti non è la miglior gru del mondo!!sempre comunque portando rispetto!!

Commenta

nico terex io sono di san carlo ma tu cosa fai? ci conosciamo?

Commenta

Originalmente inviato da scorpio78 Visualizza messaggio
              nico terex io sono di san carlo ma tu cosa fai? ci conosciamo?
              Mi sa di no sai... Io abito a Cento da 4 anni con la mia ragazza, ma sono di Copparo e lavoro per una ditta di Ferrara che fa servizio gru con motrici e autotreni, con maggioranza di gru effer.... Comunque per San Carlo ci passo spesso quando da Ferrara vado a fare qualche lavoro o trasporto verso Modena.
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Per mè la migliore delle marche già citate è la Palfinger, mi fanno usare una 32000 da almeno 3 anni e non ho avuto problemi, avvolte utilizzo anche una Effer 370.11, ed ho avuto un pò di problemi, l'ultimo in ordine di tempo è stato che erano almeno 1 ora che scaricavo il mio autotreno, e pioveva a tratti ad un certo punto ha iniziato a suonare il cicalino della grù però senza andare in blocco (fastidiosissimo), ho continuato a scaricare, sono rientrato, ed in pratica è successo che l'acqua è entrata evidentemente in qualchè circuito o centralina ed era andata in tilt, perchè poi il lunedì seguente quando un'altro autista ha portato la grù dall'allestitore non faceva più quel difetto. mai avuto problemi con Palfinger anche scaricando mentre nevicava

Commenta

Ciao e ben arrivato.
                  Secondo me non esiste la migliore gru in assoluto.
                  Devi scegliere facendo dei compromessi tra:
                  1) autocarro a disposizione (meglio se mentre compri l'autocarro valuti la gru da installare, dopo potrebbe essere tardi)
                  2) lavori da eseguire
                  3) disponibilità finanziaria

Ciao
                  Carlo

Commenta

approvo in pieno , anche perche' anch'io nella mia poca esperienza sto vedendo che magari prima di guardare solo la marca piu' blasonata ,bisogna vedere a quali compromessi si deve andare in contro.

Commenta

sentite, noi in ditta abbiamo solo un camion gru.avevamo un vecchio 180 con una vecchia pm . il nostro capo decide di comprare camion e gru nuovi. tutti noi l,abbiamo consigliato di nuovo iveco e pm e vanno bene . ci carichiamo e trasportiamo le zavorre delle nostre autogru , appena arrivata abbiamo avuto qualche problema sull,elletronica dopo di che, tutto ok.

Commenta

Caricamento...
                      X