qualcuno ha informazioni piu' precise inerente al crollo della piattaforma a Sorrento?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
crollo piattaforma Oil & Steel a Sorrento
Collapse
X
-
A giudicare dalle immagini televisive, in un inquadratura si vedeva il braccio secondario il cui "scatolato" si era aperto proprio in prossimità dello snodo, quindi penso un cedimento strutturale.
Quello che mi ha lasciato perplesso è la posizione degli sfili, ovvero il primo braccio praticamente tutto rientrato, mentre il secondo (quello che ha ceduto), tutto esteso.
ciaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Buongiorno,io voglio raccontarvi la mia sfortunata esperienza con piattaforma Socage for ste da 20 mt autocarrata...nel 2021 mentre stavamo lavorando col mio collega che eseguiva le manovre ad una altezza di 8mt con tutto lo sfilo fuori nella prima manovra di discesa per spostarci dalla prossimità di una trave di cemento per poi rientrare e finire la manovra di cemento improvvisamente il braccio tubolare di rinvio in prossimità del pistone idraulico si è abbozzato cioè piegato e siamo precipitati a terra....la ditta costruttrice ha vinto la causa dando la colpa all operatore per errore di manovra accusandolo di collisione col trave ,accertato dai periti con dati di misure sottodimensionamento di materiali come può essere che l idraulica come la valvola di pressione massima non sia intervenuta e nessuno abbia controllato questa situazione?grazie
Commenta
Commenta