MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FASSI 28.22 o EFFER EASY POWER 30 2S ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FASSI 28.22 o EFFER EASY POWER 30 2S ?

Ciao a tutti, sto per comprare un autocarro da 35 quintali e sono indeciso su quale gru montare . Sto cercando un giusto rapporto qualità/prezzo/portata rimanente. Ho una carpenteria metallica e la gru è fondamentale per i montaggi. Il concessionario mi ha proposto per primo di montare una bonfiglioli P2300 L ma mi hanno detto che non è molto precisa. Con 1000 € in più potrei avere una Effer 30 con 2 sfili idraulici che ha caratteristiche migliori, mentre con altri 500 € montano la FASSI 28B.22 sempre con 2 sfili idraulici. Data la vostra esperienza volevo una valutazione sulle 3 gru proposte. Personalmente sarei indirizzato verso la Effer che ad un costo minore rispetto la FASSi (5,5m - 395Kg) mi permette di avere una sbraccio di 6,31 m con 410 Kg. L'unica pecca è il peso. Che ne dite? E' un buon acquisto o è meglio Fassi? Grazie.
    Ultima modifica di INGMOZZY; 15/05/2007, 15:08. Motivo: correzione

guarda io con la mia ferrari 530 faccio 400 chili a 6 metri.

forse è ancora più pesante delle tre da te proposte ma rova a guardare.

Commenta

visto il mio nik puoi immaginarti la risposta...comunque parlando da un punto di vista tecnico dobbiamo fare alcune considerazioni se sei d'accordo...
      1)peso proprio 395 kg (a secco) per la f 28b22 contro i 500 della 30 2 s easy power e scusami 100 kg su 500 è un 20% che da un punto di vista tecnico nn mi sembra poco... valuterei gli acciai con cui vengono costruite queste gru!è ovvio che se le fai in romania e siti simili la qualità dell'acciaio nn mi sembra che gli acciai Rumeni o simili siano noti per la qualità o sbaglio?Mi sembra che gli acciai svedesi minerali(scavati in miniera per intenderci) abbiano un tipo di reputazione diversa se nn sbaglio..Però deve essere lavorato da personale specializzato,sbaglio o noi italiani abbiamo qualcosa da insegnare per quanto ci riguarda noi costruiamo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in ITALIA.
      e scusami quando su un 35q.li ptt che ci rimane 6 q.li di portata circa gli vai a togliere 100 kg,lo spieghi poi alla stradale quando ti manda in pesa..

2) sbraccio f28b22 m.5,5 contro 30 2s m.6,33 bisogna verificare se come su altri modelli lo sbraccio è teorico o no,vuol dire che quando la gru ha il carico appeso si flette ovviamente ,nel nostro caso è compresa questa deformazione naturale,fatti scrivere altrettanto mettendoci una penale .....se te la controfirma..

3) bisogna guardare l'utilizzo che fai della gru a sentimento ti capiterà di caricare dei pesi vicino alla sponda paracabina ,con la f 28 per la geometria della gru stessa lo fai tranquillamente con altre verificalo..non ne sarei cosi' sicuro

4)assistenza: dipende molto dalla zona in cui operi,dopo le ultime vicissitudini molti grossi concessionari Effer sono scappati e altri che sono rimasti propongono altri marchi ... se loro stessi fossero cosi' tranquilli della azienda che rappresentano secondo te proporrebbero altri marchi?

5)una azienda che ha avuto e ha dei problemi molto seri(vallo a chiedere ai creditori della EFFER HOLDING SPA) può investire in tecnologia,acquistare i prodotti migliori, a un prezzo di mercato equo o deve adeguarsi a quello che la loro situazione impone? (con tutto il rispetto delle persone, ovviamente stò parlando della situazione aziendale )

6)il concessionario ovviamente una volta che ha venduto l'autocarro che è di sua competenza,Giustamente (ed è stato anche corretto )ti fatto un ventaglio sulle proposte che offre il mercato,mi sembra anche uno che se la cava,non ha proposto solo un prezzo ma ha speso(scusami il termine ) il tempo ad illustrarti le possibili offerte , è piu' facile vendere un prezzo se poi uno non è molto pratico...

sulla Bonfi scusami ma se parliamo di gru ci sono ,ma se parliamo di bonfi parliamo di un'altra cosa confronto ad altre realtà ,con tutto il rispetto,almeno è sincero,parla solo di prezzo , mai di qualità...per cui siamo su due livelli completamente diversi

alla fine di questo ragionamento se ti hanno chiesto solo 500 € di differenza è anche poco.....

Basta che ti risparmi un vebale e 5 punti sulla patente... Poi vedi tu...

Commenta

Caricamento...
      X