MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tipo di rotazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tipo di rotazione

Buona sera a tutti inanzi tutto premetto che non sono un gruista professionista ma uso la gru per migliorare la mia attiva principale nel campo edile (muratore) come gia descritto nella discussione "come valutate le benelli". La mia curiosità è questa, che differza tecnica e di lavoro passa tra una rotazione a cremagliera (se non sbaglio) e una su ralla? La differenza è soltanto a livello di uso della macchina più precisa più stabile etc o principalmente è a livello torsinale? La ralla è presente soltanto su macchina di un certo livello in su oppure esistono anche gru piccole tipo da 4/5 t/m con rotazione su ralla?

decisamente la rotazione a cremagliera è più potente (nei depliants confronta il dato"coppia di rotazione"),tendenzialmente la ralla è un pò più precisa,da non confondere con semi-ralla che allora prende i difetti di una + l'altra(poca coppia di rotazione e poca precisione.)tendenzialmente per quanto mi riguarda consiglio sempre la rotazione a cremagliera(sai che da un certo modello in poi abbiamo sia una che l'altra)quanto meno è più potente e quando lavori non proprio in piano hai piu' potenza a disposizione...

Commenta

ciao Pircher io rispondo all'ultima tua domanda la Cormach è l'azienda che costruisce tutte le sue gru su ralla anche se la più piccola che è una 4 tm va montata comunque su un autoveicolo patente C per problemi di peso.
      Io personalmente preferisco le gru su ralla per la grande precisione è stabilità che garantisce visto che la rotazione è il movimento più delicato di tutte le gru per autocarro soprattutto se sono molto lunghe.

Commenta