MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tris di gru quale scegliere?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tris di gru quale scegliere?

Ciao a tutti,

dopo attente valutazioni la gru scelta per il mio 35 qli srà una tra:

Palfinger PK2700
    Fassi F28
    PM serie 4

Tutte nella versione a massimo sbraccio.

La gru verrà usata con verricello e per lavori di precisione e di "fino", essenziale il radiocomando per controllarla a distanza.

Detto questo, quale scegliere?

Sulla carta Fassi sembra la migliore ma è più costosa, PM ha maggiore portata ma pesa di più, Palfinger ha una buona nomea ma da quello che ho letto qui non sempre è soddisfacente...sotto con i consigli!

Le altre marche per diversi motivi sono state escluse, quindi è inutile citarle..

Grazie a tutti!

che domande........
    valuterei il peso...come dicevi esattamente,dovresti prevedere con la pm4 i piedi posteriori,con ulteriore aggravio .....e scusa montare una pm 4 su 35 q.li per bene che vai la tara del mezzo ti và a 40 q.li...
    per quanto riguarda gli altri due direi di farti dare il diagramma di portate con verricello,verificare se le valvole di blocco sono a doppio effetto o meno,verificare se per entranbe le case ti forniscono il verricello dalla casa o se montato dall'allestitore......farti dare il peso e la scheda tecnica con verricello ,nella configurazione richiesta e tutta la documentazione in italiano .....se poi ti vuoi sbizzarrire a livello di affidabilità e sensibilità del radio,fatti preventivare il distributore Danfoss con i suoi relativi attuatori(per quanto riguarda l'apparato radio in questi casi hetronic/scanreco + o- si equivalgono..)

Commenta

ciao " thecraneman ", visti i tre modelli indicati sceglierei la 28 della Fassi per pesi e prestazioni,ovviamente devi verificare però che la casa madre ti installi il verricello che sia riportato sulla conformità CE e che poi non avrai nessun vincolo di utilizzo del verricello su manuali di uso ecc....la PM serie 4 e più pesante di circa 200 Kg ,ha un ingombro maggiore ma anche più performante!!
      Per quanto riguarda la precisione du cui parlavi,sappi che nessuna di queste gru ha come standard un distributore proporzionale ( Danfoss come ha detto FassiGru )che ti consentirebbe di avere una precisione maggiore , prova a chiedere se lo installano su queste gru!!

Commenta

ovvio che come optional (su questa gamma) è previsto il danfoss.....ndr se con la pm te la cavi con 200 kg io sono la shiffer(claudia)devi considerare anche i piedi post.altrimenti la gru viene declassata etc etc......

Commenta

se hai letto bene ,quando parlo di peso, mi riferivo solo alla gru standard e non agli optional come stabilizzatori posteriori che ovviamente dovrebbero essere installati nel caso il cliente scelga la PM, altrimenti avrei dovuto considerare anche il marchio e tipo di verricello ecc....

Commenta

...Alla fine abbiamo scelto Fassi che sembra il migliore come qualità e prestazioni...costa di più ma pazienza!

Ne approfitto anche per chiedere una seconda cosa: ho bisogno di allestire anche un mezzo molto piccolo che vada per centri storici: escluse le gru a doppia articolazione per motivi di spazio ci stiamo orientando verso le monobraccio e mi hanno parlato bene di maxilift: che ne pensate? altre alternative?

Grazie

Commenta

Ciao, qua dovresti trovare un "collega" con le tue stesse necessità

Prova a dare un'occhiata
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da thecraneman Visualizza messaggio
                ...Alla fine abbiamo scelto Fassi che sembra il migliore come qualità e prestazioni...costa di più ma pazienza!

Ne approfitto anche per chiedere una seconda cosa: ho bisogno di allestire anche un mezzo molto piccolo che vada per centri storici: escluse le gru a doppia articolazione per motivi di spazio ci stiamo orientando verso le monobraccio e mi hanno parlato bene di maxilift: che ne pensate? altre alternative?

Grazie
                beh .. visto che sei cliente Fassi potresti scegliere una monobraccio Fassi serie Micro (tra l'altro molto simili alle Maxilift)

Commenta

Con l'anno nuovo devo allestire anch'io un 35ql con gru ma e' un problema che gru scegliere accetto qualsiasi consiglio per il momento vi dico dove sono indirizzato
                  autocarro isuzu o canter
                  gru : PM3,5 due o 3 sfili normale o lc
                  FERRARI 530 2 sfili o 3
                  fassi 28 o 38 sempre 2 o 3 sfili
                  EFFER 35 SEMPRE 2 O 3 sfili
                  Il mezzo mi serve per montare cancelli parapetti tettoie piccoli manufatti in ferro da peso max di 5 ql. Un ultima cosa volevo mettere anche il telecomando voi cosa mi consigliate.

Commenta

Sono in trattativa per l'acquisto di un maxity 45.13 con gru e trilaterale. L'allestimento sarà fassi f28 a due sfili rib. su tre lati e passo 2,50ml portata residua [U]su carta 15/16 [/U]ql cosa ne pensate può essere un buon mezzo ho sto prendendo una sana inc....... Ciao a tutti

Commenta

Originalmente inviato da graser Visualizza messaggio
                      Con l'anno nuovo devo allestire anch'io un 35ql con gru ma e' un problema che gru scegliere accetto qualsiasi consiglio per il momento vi dico dove sono indirizzato
                      autocarro isuzu o canter
                      gru : PM3,5 due o 3 sfili normale o lc
                      FERRARI 530 2 sfili o 3
                      fassi 28 o 38 sempre 2 o 3 sfili
                      EFFER 35 SEMPRE 2 O 3 sfili
                      Il mezzo mi serve per montare cancelli parapetti tettoie piccoli manufatti in ferro da peso max di 5 ql. Un ultima cosa volevo mettere anche il telecomando voi cosa mi consigliate.
                      Ciao
                      per farti qualche idea vedi qui,
                      Ciao
                      Carlo

Commenta

Caricamento...
                      X