MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sollevare 120 Q.li a 6 mt

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sollevare 120 Q.li a 6 mt

Buonasera,
    ho notato leggendo nelle varie discussioni che in questo forum posso chiedere consigli e avere delle risposte da persone veramente competenti.
    il mio quesito è questo:
    devo sollevare delle strutture in cemento che pesano intorno a 120 Q.li ad una distanza minima di 6mt.
    Desiderei sapere secondo voi che macchina (nuova) allestire e con quale gru visto che la voglio sfruttare anche come piattaforma aerea (per noleggio).
    Resto in attesa di Vs consigli.

P.S non ho problemi di portata

Ciao
    io vorrei risponderti, ma non so chi sei.
    La mia "diffidenza" nasce da questa tua risposta

"Ciao Picher,
    Ho visto su un sito Internet di un allestitore ( che forse produce anche gru ) una minigru elettroidraulica che riusciva a sollevare 400 kg e pesava 140 kg ( completa di centralina e olio).
    Non ricordo bene il sito quale fosse ma la gru si chiamava (mi sembra) Sansone o qualcosa del genere.
    Vedi se riesci a trovare qualcosa io intanto cerco nella mia cronologia."

in quanto basta andare su google e scrivere Sansone gru e la seconda risposta è relativa alla gru alla quale ti riferisci.
    E' solo un caso che sia sotto il sito ironfist che è quasi il tuo nick name? Probabilmente si, ma mi hanno insegnato a cercare di stare attento a fornire informazioni nel lavoro.
    Se vorrai rendere pubblica la tua identità sarò lieto di darti le informazioni che desideri.

Ciao
    Carlo

Commenta

Se fossi un allestitore non penso che chiederei a te quale gru prendere.

Commenta

indipendentemente da chi tu sia o possa essere a me pare alquanto strano che una persona che abbia necessità di una gru del genere faccia domande tanto generiche.

la gru per cui chiedi consiglio, per restare nell'ambito di ciò che conosco è più o meno allineata con una fassi F1100AXP, poi bisogna vedere bene in base all'ulteriore lavoro che vorresti fare col cestello quanti sfili ti servono, ma penso alla configurazione massima a 8 sfili per 19,65 metri.

ebbene questo tipo di gru non è certo per uno sprovveduto od un novizio anche in termini di costo:

gru base 163.000
        traversa idraulica 18.000
        verricello 14.000 (se monti prefabbricati sicuramente lo usi......)
        poi viene il montaggio (se ti va bene equivale allo sconto gru)
        il cestello è un capitolo a parte

ah......... dimenticavo!

l'autocarro è un 4 assi ........... scegli tu quello che preferisci.

Commenta

Non sono uno sprovveduto,
          anche perchè ho già dei preventivi da Pk ed Effer
          cmq volevo solo aprire una discussione per
          capire se ci sono delle soluzioni che voi avete già visto o che utilizzate.

Mi state solo attaccando...ma senza nessun moti.

Per quanto riguarda l'autocarro avrei optato per un MAN TGA(4assi)

Commenta

Caro Irontech,
            mi dispiace che tu pensi che io ti abbia attaccato, non era la mia intenzione. Ho chiesto solo un po' di trasparenza in più, se volevi darla. Non è obbligatorio che tu lo faccia, perchè nel forum tutti gli utenti hanno il diritto all'anonimato.
            Se vuoi vedere qualche foto (anche su MAN TGA 4 assi) clicca qui.
            Ciao
            Carlo

Commenta

il man è una ottima scelta anche come qualità/prezzo.

per la gru se non dai maggiori info dubito che qualcuno ti possa essere di aiuto.

Commenta

Buonasera,
                Io avrei preso i seguenti preventivi:

EFFER 1550 S8+Jib S6
                PK100002 8 + 7 ( ci sarebbero un sacco di sigle ma non le elenco)
                CORMACH 125000 E9 + JIB 3 Sfili.

I prezzi sono tutti in linea (più o meno)

Per quanto riguarda l'autocarro sono indeciso tra MAN a DAF anche se RENAULT mi ha fatto un ottimo prezzo (anche se non ne ho visti molto in giro).

Grazie - Buonasera

Commenta

Personalmente starei sul MAN .... se non sbaglio puoi montare a richiesta assali da 9 ton e più (che male non fanno con queste gru).
                  La Effer e la FAssi la dicono lunga su questa classe di gru (Effer a suo tempo ha insegnato a tutti in questo settore ....).
                  Hai guardato la 1355 CrossTab .... ha un sistema di stabilizzazione particolare che risolve la stabilità in zona anteriore in maniera eccellente ed ha prestazioni in linea con la tua richiesta !!!
                  La Fassi con le nuove XP 950 e la classica 1100 ha un buon prodotto ... la 950 impiega nuovi acciai ed hanno ridotto la tara a vantaggio delle prestazioni .....
                  Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
                  X