MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa c'è di buono???

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Cosa c'è di buono???

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del posto e sto cercando disperatamente informazioni poichè ho la necessità di sostituire il mio autocarro e gru.
    Ho avuto fino all'altro giorno una vecchia gru NuovaCopma c830 da 90 tonnellate del '72 ; mi è durata una vita (era già di mio padre), praticamente indistruttibile.
    Non conosco assolutamente cosa offre il mercato; mi piacerebbe avere qualcosa di analogo; qualcosa di robusto che mi duri "un'altra vita" e con un buon servizio di assistenza tecnica. Chi sono oggi giorni i muli del mercato??

  • #2
    Ciao e ben arrivato nel forum.
    Di buono in giro ce n'è, basta saperlo cogliere!!!
    Valuta bene cosa vuoi dall'intero allestimento prima di comprare la gru o l'autocarro.
    Devi fare la miglior abbinata possibile.
    Valuta a cosa ti serve realmente l'autocarro e a cosa ti serve realmente la gru.
    Solo allora potrai scegliere.
    Parametri: distanza di lavoro in orizzontale e verticale, peso massimo da sollevare, se usarla anche come PLE monoposto o biposto, se vuoi poterla togliere facilmente, se devi posizionarla retro cabina o in fondo al cassone o in mezzo, se ti serve il verricello, l'antenna, il radiocomando, quanto vuoi spendere .... ecc.
    E non trascurare la capacità di manutenzione di chi te la vende!!! Magari quando hai individuato qualche cosa parla con chi l'ha già comprata.
    Ti invito a vedere due foto, così per cominciare a farti un idea.

    Ciao
    Carlo
    Ultima modifica di Carlodg; 21/05/2008, 16:30.

    Commenta


    • #3
      carlo, non fare troppa pubblicità.........................

      comunque ciò che hai detto sono parole sante!

      Commenta

      Caricamento...
      X