MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gru retrocabina da radiocomandare

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gru retrocabina da radiocomandare

Buon giorno a tutti,
    ho acquistato un camion con gru retrocabina, è di secondamano e non nuovissimo, non ha quindi un'allestimento elettroidraulico, ed è sprovvista di radiocomando, cosa che mi sarebbe molto utile.
    Mi sono rivolto ad una officina di montaggio e mi hanno proposto un sistema "retrofit" di attuatori faber con abbinato il radiocomando scanreco (un pò bruttino e ingombrante). mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato un sistema del genere per garantirne l'affidabilità o mi potesse consigliare qualcosa di valido ed economicamente conveniente. grazie

ciao sketch
    lo Scanreco è sicuramente bruttino ed ingombrante ma in quanto ad affidabilità puoi stare tranquillo. Sei vuoi qualcosa di più carino vai su Hetronic oppure Imet altrettanto validi come lo Scarenco
    Per quanto riguarda i prezzi su per giù sono tutti alla pari.
    Comunque per curiosità facci sapere su che gru lodevi installare.
    Ciao.

Commenta

Dipende

lo scanreco con gli attuatori è ottimo, poi il funzionamneto della gru dipende solo dal distributore su cui lo vai ad attaccare: se è un distributore poco sofisticato, ti ritroverai con una gru molto brusca nei movimenti e poco precisa. Io valuterei attentamente anche il costo di montaggio esempio di un distributore proporzionale Have con radiocomando. vedi tu, dipende da cosa ci devi fare con quella gru.

Commenta

purtroppo non puoi cambiare distributore a tuo piacimento,per tutta una serie di motivi tecnici e legali,nn siamo micca in art attak....confermo che la soluzione Faber / Scanreco al momento come 2° allestimento è la soluzione tra le migliori,Hetronic quando si sveglierà dal suo torpore ,e metterà in commercio degli attuatori degni di questo nome (e dello stato dell'arte attuale)come radio può andare , ma al momento lascia stare.....poi comunque giustamente molto lo fà il distributore esistente,evita di cambiare distributore,dato che l'impianto se nn è studiato per quello,ti crea solo problemi,oltre ad assumerti responsabilità e costi che nn servono a niente....
        saluti..

Commenta

stò ancora valutando le varie offerte e aspetto il SAIE per prendere una decisione. In questo periodo ho fatto un pò di esperienza nel settore radio/retrofit e devo dire che il mercato non offre molte alternative e alla fine è una sfida Faber/Scanreco Vs Hetronic, con un vantaggio di quest'ultimo per la semplicità di montaggio e manutenzione, ho potuto inoltre apprezzare le performance del sistema chiamato mec-act montato su di una gru e sono rimasto piacevolmente stupito.

Commenta

Ciao
            per la nostra esperienza IMET e Scanreco vanno bene.
            Vi possono essere delle differenze che sarebbero da valutare caso per caso, in funzione delle esigenze del Cliente.
            Ciao
            Carlo

Commenta

Caricamento...
            X