Buongiorno a tutti. Innanzitutto complimenti è un pò che seguo il forum e non ho potuto fare a meno di iscrivermi. Premetto che opero nel campo termoidraulico e non ho esperienza in campo gru se non quel poco che posso capire tramite internet. Ho bisogno che qualcuno più ferrato di me nel campo mi dia una dritta sulla scelta
. Diciamo che a me servirebbe una gru da installare su di un 35 qli principalmente per movimentare pannelli solari quindi con poca portata ma con braccio il più lungo possibile senza eccedere a discapito della sicurezza per me e soprattutto per i miei dipendenti che dovrebbero utilizzarla. Ho notato sul sito di Benelli una gru su un 35 qli con antenna(credo si chiami cosi) che mi pare sia molto utile per portare in alto pannelli solari che di solito si aggirano sui due metri quadrati. Inizialmente girovagavo cercando un mezzo usato già allestito, ma ho trovato in giro le peggio cose
rendendomi un pò timoroso (uno addirittura voleva vendermi un Dayli con una gru cosi pesante che il telaio era visibilmente piegato). Sto valutando allora l'idea di acquistare un autotelaio tipo Dayli o similare 35 qli ed allestirlo con una gru nuova che faccia al caso mio. Mi farebbe molto piacere che Fassigru mi desse uno dei suoi consigli in merito. E a grandi linee a che cifra vado incontro? Eventualmente chi effettua l'installazione? Esistono officine specializzate in merito? E se cosi fosse io vivo in Liguria più precisamente a Sestri Levante c'è qualcuno in zona? Ciao a tutti ed ancora complimenti!

Commenta