Saluti a tutti, parlando di Bonfiglioli possiedo da poco una 10200L. Mi è capitato di sollevare un macchinario da 20ql a 4 metri (senza sfilare) e di avere il blocco del limitatore con conseguente blocco totale in quanto essendo già tutto sfilato indietro non ho potuto muovere la gru (bella situazione....). Ora vorrei sapere se l'entrata del limitatore può essere attivata anche dalla pendenza dell'autocarro, dall'utilizzo dei pistoni posteriori o da altri fattori.
Tengo a precisare che nella fase di scarico del macchinario sbracciando ancora alla stessa lunghezza non ho avuto nessun tipo di problema con il limitatore.... perchè? (a 4,20 dovrebbe portare 24,50ql. In ultimo... i famosi 5gradi di inclinazione sono da calcolare sulla lunghezza dell'autocarro? In fase di sollevamento è meglio utilizzare il pistone verticale o quello orizzontale? Scusate per le mille domande !!!!
Tengo a precisare che nella fase di scarico del macchinario sbracciando ancora alla stessa lunghezza non ho avuto nessun tipo di problema con il limitatore.... perchè? (a 4,20 dovrebbe portare 24,50ql. In ultimo... i famosi 5gradi di inclinazione sono da calcolare sulla lunghezza dell'autocarro? In fase di sollevamento è meglio utilizzare il pistone verticale o quello orizzontale? Scusate per le mille domande !!!!
Commenta