MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecnica di sollevamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tecnica di sollevamento

Saluti a tutti, parlando di Bonfiglioli possiedo da poco una 10200L. Mi è capitato di sollevare un macchinario da 20ql a 4 metri (senza sfilare) e di avere il blocco del limitatore con conseguente blocco totale in quanto essendo già tutto sfilato indietro non ho potuto muovere la gru (bella situazione....). Ora vorrei sapere se l'entrata del limitatore può essere attivata anche dalla pendenza dell'autocarro, dall'utilizzo dei pistoni posteriori o da altri fattori.
    Tengo a precisare che nella fase di scarico del macchinario sbracciando ancora alla stessa lunghezza non ho avuto nessun tipo di problema con il limitatore.... perchè? (a 4,20 dovrebbe portare 24,50ql. In ultimo... i famosi 5gradi di inclinazione sono da calcolare sulla lunghezza dell'autocarro? In fase di sollevamento è meglio utilizzare il pistone verticale o quello orizzontale? Scusate per le mille domande !!!!

Ciao ,il primo consiglio che ti do è quello di andare da chi te l'ha venduta e spero anche installata e fartela tarare come da diagramma di carico che tu hai , se invece dicono che non possono allora è la prova che quello che spesso viene scritto sui diagrammi di carico è falso....per quanto riguarda il limitatore, be non penso che la Bonfiglioli 10200 abbia un limitatore così intelligente....quindi penso intervenga solo in base alla pressione che si crea nei cilindri!!
    Purtroppo quasi nessuno ti viene a dire queste cose quando vende , parlano solo del prezzo......

Commenta

parole sacrosante andy..una volta tanto ci troviamo d'accordo...

Commenta

Caricamento...
      X