MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Copma 2000 430

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Copma 2000 430

Sera a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso sin da adesso per eventuali gaf o errori.
    Sono intenzionato a cambiare il camion grù che possiedo e sul quale è montata una Bonfiglioli.
    Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me cosa ne pensa della grù Copma 2000 mod 430 e se l'ha mai usata.
    Ciao e grazie.

Posso chiedere come ti sei trovato a lavorare con la gru Bonfiglioli?
    Chiedo perchè anche io sono in procinto di cquistare un camion gru, però è il primo.
    Grazie

Commenta

Originalmente inviato da deltaurt Visualizza messaggio
      Chiedo perchè anche io sono in procinto di cquistare un camion gru, però è il primo.
      Grazie
      Mi si permetta: domanda troppo gfenerica perchè possa trovare una risposta corretta... Dipende sempre dal tipo di lavoro che si dovrà andare a fare. Una Bonfiglioli ad esempio non è adatta per lavori molto tecnici e dove viene richiesta una certa precisione....
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da deltaurt Visualizza messaggio
        Grazie
        La Bonfiglioli macchina grezza, pochi fronzoli, molta potenza, poca precisione o meglio richiede molta delicatezza sui comandi, e piuttosto lenta nei movimenti.
        Costa poco rispetta ad altre marche ma poi a me ha stufato.
        Se devi fare per la maggior parte scarico a terra ci può anche stare ma in quota non la consiglio.
        Ciao e buon lavoro.

Commenta

vorrei una grù sufficientemente lunga, potente, veloce e al contempo precisa per effettuare lavori in quota (montaggio tetti in legno, condizionatori,pignatte, potature piante ecc. e all'occorrenza in grado di sollevare pesi notevoli anche a terra.
          per questo vorrei cambiare la mia vecchia Bonfi 30500
          Ciao e grazie per la giusta precisazione

Commenta

prova a guardare la F420 e/o la F425 (si differenziano per la ralla o basamento)verifica il peso proprio della gru con medesimi sfili,la dotazione delle gru(dire semplicemente distributore Danfoss oggi è riduttivo..) prova e fare 3/4 manovre contemporaneamente per vedere il comportamento della rotazione (e non solo..) su queste macchine c'è già anche il controllo della dinamica (la macchina aumenta o diminuisce la velocità a seconda se è + o - carica..)e comunque un consiglio: provale! sulla carta sono tutte belle,valuta l'officina assistenza se è in grado di capirci qualcosa ...Se ti serve della documentazione tecnica sono a disposizione...

Commenta

richiesta informazioni

ragazzi, scusate se insisto, ma domani pom mi recherò da un rivend autocarri per visionare un autocarro usato allestito con una Copma 2000 mod 430 6+4.
              trattasi di un iveco cursor 430 e volevo avere qualche dritta in più proprio a proposito della grù e perchè no anche del camion.
              Possibile che nessuno abbia mai usato la grù in oggetto ?
              Se non proprio quella, almeno una simile della stessa casa costruttrice.
              Vi dico grazie sin da adesso.

Commenta

Ciao Carlodg, mi scuso per il ritardo ma ho avuto da lavorare, per fortuna visto i tempi.
                Ti ringrazio per la cortesia intanto.
                Io comunque oggi ho visionato l'autocarro di cui sopra, bello ma mi sorge qualche dubbio.
                Intanto trattasi di una motrice 3 assi con un assale anteriore da 80 ql e visto il peso della grù da chiusa mi sembra un pò poco, sta molto basso e le gomme marcano molto.Forse un 4 assi sarebbe meglio sia per l'asse anteriore, che per la portata, che per la stabilità.
                Il camion è ancora a telaio ma pensavo eventualmente di montargli un ribaltabile da 6 mt.
                So che non è il momento dato che siamo a Natale di pensare al lavoro, ma chiedo a chiunque potesse darmi alcune dritte sulla grù Copma 2000 mod 430 e in generale sulla marca.
                Grazie a tutti e buone feste.
                Ultima modifica di CORSO; 02/01/2009, 21:47.

Commenta

qualche buon anima sa dirmi come vanno le grù Copma 2000 ?
                  vorrei istallarne una ma personalmente non la conosco.
                  Se gentilmente, le avete usate o solo provate, potreste darmi un consiglio !?

Commenta

Ciao "obi" , ma guarda non è una cosa cosi facile come la fai tu l'acquisto di una gru di mendia portata che hai menzionato!! Io non mi accontenterei di sapere come vanno in generale, la Copma è una casa costruttrice che costruisce buoni prodotti ed è sul mercato da diversi anni ma ci sono marchi tecnologicamente ben più avanzati come HIAB,Palfinger,Fassi, tutto poi dipende se usi la gru una volta al mese o se invece tutti i giorni......ti consiglio di provarle realmente e poi valuta le diverse offerte in base agli optional compresi!! la magior parte dei venditori dirà che il suo prodotto e il migliore....io ti consiglio di valutare anche altro....

Commenta

Caricamento...
                    X