MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gru

ciao volevo domandare
    Sul camion che uso un Man tga 480 ho su una gru della cormac 26000( se si scrive cosi) volevo chiedere ogni qunte ore si dovrebbe ingrassare?

Ma non c'è il libretto di uso e manutenzione con le tabelle delle operazioni di manutenzione? Sulle Effer e sulle Palfinger ci sono di sicuro perchè le ho consultate molte volte, nel caso si siano dimenticati vanno richieste senza indugio alla casa costruttrice, anche perchè variano da macchina a macchina...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

allora domani provo ha gurdare sul libretto.. per te quale gru va meglio?

Commenta

Bah guarda, dipende sempre che lavoro ci devo fare, se si tratta di un lavoro di precisione o se si tratta solamente di caricare o scaricare roba pesante per poi posizionarla con carri armati e binde... Ad esempio se devo movimentare macchine da officina va bene anche una Bonfiglioli, se devo lavorare di precisione vado di sicuro su macchine come Effer, Fassi, Palfinger, Hiab e via discorrendo. Su queste ultime poi influisce il gusto personale oltre che agli sconti dal listino....

Io ho lavorato con Effer e Palfinger e mi sono trovato bene, poi ad una open-house organizzata da Fassigru ho avuto occasione di provare alcune macchine Fassi con agganciati dei carichi ed ho potuto valutare queste macchine, ritenendole ottimi prodotti. Comunque tutte prima o poi hanno qualche inconveniente da risolvere, vuoi per il lavoro che si svolge, vuoi perchè non vengono rispettate come si deve e gli si chiede sempre qualcosa in più ( ) e vuoi perchè non sempre vengono affidate a gente esperta. Poi i fattori sono tanti, ed anche in questo campo come in tanti altri, c'è sempre la macchina "nata di venerdì 17", e la persona sfigata che l'acquista potresti essere anche tu.....
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

spero che non sia io lo sfigato. comunque ho guardato sul libretto si deve ingrassare circa ogni 100 ore. settimana prossima vado a montichiari a fargli un tagliando almeno me la sistemano fuori.

Commenta

Caricamento...
          X