MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scelta gru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• scelta gru

Siamo una ditta che si occupa di coperture dobbiamo allestire un quattro assi e dobbiamo scegliere tra le seguenti gru:

Pk 40002 5+4;
    FASSI 455 axp 5+4;
    EFFER 470.11 6+4;
    CORMACH 51800 6+4

abbiamo notato che le caratteristiche rilevabili dai dapliant sono abbastanza simili, voi quale mi consigliate?

Ciao
    inutile dire che la migliore è quella che vendi.....
    Vista l'importanza della macchina secondo me è opportuno andare da chi è sul mercato da parecchi anni per poter scegliere l'allestimento migliore per te. Con ciò voglio dire che non conta solo la gru, ma comprare qualche cosa che riesca a fare ciò che ti serve fare ed essere sicuro che chi vende la gru ha quella esperienza necessaria per consigliarti una gru, abbinata a un camion, ok per te.
    Dato che lavori sulle coperture potrebbe servirti anche una Piattaforma portapersone, no?
    Ti allego un link alla Fassi 450XP così cominci a farti un'idea.
    Ciao
    Carlo
    Ultima modifica di Carlodg; 19/11/2009, 08:42.

Commenta

abbiamo pensato ad un cestello a gravità, girevole per due operatori avente larghezza m 2

Commenta

come al solito si vende e non si consiglia!!!

come al solito i soliti concessionari...fanno la loro vendita su un sito di scambio d'idee....

Non sono assolutamente d'accordo con Carlo DG che "la migliore gru è quella che vendi !!! " veramente grezza come affermazione, da venditoretto "stacca l'assegno e vai" .

In mezzo a quelle 4 gru esiste la migliore e se uno è onesto di giustifica il perchè e il percome e il perquanto questa è meglio di quella... L'operatore ho problemi tecnici di fruibilità della gru e non problemi di vendite.....per cui a lui dobbiamo sincerità!

Il mondo della gru per autocarro è purtroppo martoriato da venditori impreparati e commerciali senza minimi scrupoli che poi ne pagano le conseguenze chi onestamente fà il suo lavoro....

speriamo che questa crisi li spazzi via....

Commenta

Ciao
          tirato in ballo rispondo perchè vi è un post di 5 frasi di offese gratuite nei miei confronti, oltretutto scritte da un anonimo.
          Riporto Microcranes:" come al solito i soliti concessionari...fanno la loro vendita su un sito di scambio d'idee....
          Non sono assolutamente d'accordo con Carlo DG che "la migliore gru è quella che vendi !!! " veramente grezza come affermazione, da venditoretto "stacca l'assegno e vai" .
          In mezzo a quelle 4 gru esiste la migliore e se uno è onesto di giustifica il perchè e il percome e il perquanto questa è meglio di quella... L'operatore ho problemi tecnici di fruibilità della gru e non problemi di vendite.....per cui a lui dobbiamo sincerità!
          Il mondo della gru per autocarro è purtroppo martoriato da venditori impreparati e commerciali senza minimi scrupoli che poi ne pagano le conseguenze chi onestamente fà il suo lavoro....
          speriamo che questa crisi li spazzi via.... "

Non si capiva l'auto-ironia sulla affermazione iniziale? Strano, mi sembra di si, anche rileggendola più volte.
          Mi sono astenuto dal dare giudizi perchè non conosco così bene le gru in questione e quindi mi sono limitato a dare i primi consigli generali su come approcciarsi per andare a parlare da un venditore gru e cercare di non essere presi in giro.
          Non ho inviato messaggi privati e neppure mail a Sbratman, proprio per correttezza.
          Non gli ho detto vieni in Ormet che capirai tutto perchè siamo i migliori venditori e installatori di gru, gli ho solo detto pensa alla gru vista insieme all'allestimento e a ciò di cui hai realmente bisogno per il tuo lavoro e gli ho dato un link dove, guarda caso, c'è una gru già installata più o meno come la vuole lui. Gli può tornare utile vedere qualche cosa per schiarirsi le idee prima di andare a parlare coi 4 conce, visto cha ha in mano solo dei depliant. Gli ho suggerito di informarsi per una eventuale piattaforma da installare che potrebbe tornare utile al lavoro.

La foto è pubblicità?
          Leggi qui: il link alle foto è permesso, purchè attinente al contenuto della richiesta.

Messaggio del Moderatore del forum Pablo il 02-10-2008, 09.43.08

Carlo
          Ultima modifica di Carlodg; 23/11/2009, 10:59.

Commenta

Noi siamo andati dai concessionari e tutti ci hanno indicato le loro gru come le più adatte al nostro lavoro e ce le allestiscono allo stesso modo, siccome siamo già rimasti scottati una volta volevamo avere dei consigli in quanto tutte e quattro le gru ci sembrano valide.

Commenta

tra l'altro oggi siamo stati contattati dal concessionario pm che ci ha offerto una 48 sp che sembra una bella macchina e a confronto con le altre vanta una buona coppia di rotazione. Il tutto ci ha messo ancora più in confusione.

Commenta

Ciao
                come volevasi dimostrare .....
                Purtroppo non è facile dare consigli tramite il forum, ci sono troppe variabili in gioco e una è senz'altro anche quanto volete spendere; il rapporto qualità prezzo non è facile da quantificare perchè ognuno di noi da al denaro valori diversi.
                Un consiglio adesso sì che te lo do: verifica quanto in crisi sia la casa madre. Tutte le case che hai citato hanno avuto decrementi di decine di punti di fatturato, e qualcuna "forse" è messa, purtoppo, male. Forse è il caso di acquistare una marca che è più facile immaginare che avrà vita lunga.
                E forse è il caso di dire la stessa cosa per il concessionario: sarebbe spiacevole vederlo sparire e perdere l'assistenza.
                Ciao
                Carlo

Commenta

Il prezzo delle gru varia di circa 2 o 3 mila euro, tra la più economica e la più costosa ci sono circa 5 mila euro di differenza (esclusa palfinger), è per questo che siamo molto indecisi: il prezzo è quasi simile, le caratteristiche sono pressochè simili e tutti gli allesitori sembrano seri.

Commenta

Vuoi la sicurezza di non avere sbagliato ? te la dò io

il mio consiglio è installare una HIAB.

Io sono sicuro che nessuno al mondo mi potrà dire che ti ho consigliato male.

amen

Commenta

Originalmente inviato da sbratman Visualizza messaggio
                      Il prezzo delle gru varia di circa 2 o 3 mila euro, tra la più economica e la più costosa ci sono circa 5 mila euro di differenza (esclusa palfinger), è per questo che siamo molto indecisi: il prezzo è quasi simile, le caratteristiche sono pressochè simili e tutti gli allesitori sembrano seri.
                      e che è? sei nel paradiso degli allestitori. Allora informati un po' da altri clienti sulla competenza dei vari allestitori e poi scegli, visto che le gru hanno prestazioni e costi simili dai più importanza alla professionalità e seriètà che riceverai nel post vendita. Io sono convinto di una cosa tu potrai avere la gru più scarsa del mondo ma se ogni volta che hai bisogno di assistenza la tua officina e sempre pronta e disponibile a risolverti il problema, tu avrai fatto cmq un buon acquisto, ovviamente senza eccedere con il bisogno di assistenza. Ciao.

Commenta

Caricamento...
                      X