MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a scegliere la mia nuova gru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiutatemi a scegliere la mia nuova gru

ciao amici di MMT sono un nuovo utente e cerco un consiglio su una gru retrocabina da installare su un camion con queste caratteristiche:

CARATTERISTICHE CAMION 3 ASSI

TIPO 260-35
    CABINA CORTA
    ANTERIORE BALESTRATO - POSTERIORE BALESTRATO + PNEUMATICO
    BLOCCAGGIO DIFFERENZIALE
    SCARICO MARMITTA SUL TETTO
    PASSO 3800+1395
    CASSONE 5000
    IMPIANTO DI INGRASSAGGIO AUTOMATICO
    FANALI POSTERIORI ALTI
    BARRA PARARADIATORE
    CHIUSURA CENTRALIZZATA E SEDILE AD ARIA
    CLIMATIZZATORE
    SPONDE H 60 cm
    RIBALTABILE TRILATERALE CON CARRELLO STABILIZZATORE
    4 VARICELLI TENDICORDA
    GOMME 315/80

Mi sono un pò dato da fare e a me andrebbe bene come tipologia gru una
    PM SERIE 25
    5 SFILI GRU+JIB 3 SFILI
    4 STABILIZZATORI IDRAULICI
    RADIOCOMANDO

Però non ho sentito bei commenti su PM e vorrei un consiglio su una gru analoga a questa. e se vi scappa un consiglio anche sul camion è ben gradito.GRAZIEEEEE
    Ultima modifica di Nico-Terex; 19/08/2010, 21:58.

Sicuramente ti dovrai attenere ad una grù che occupa poco spazio, perchè il passo è 3800 ed il cassone attuale è 5ml, se non ricordo male dall'ultimo asse non può sporgere oltre i 2,4ml, correggetemi se sbaglio perchè non ricordo più quale era la sporgenza massima del cassone rispetto al terzo asse. Poi se sia meglio PM o Fassi Effer ecc questo dipende dall'utilizzo che ne farai (2/3 ore al giorno o saltuariamente) e dal tipo di materiale da movimentare, e non sono io adatto a dare giudizzi. Io ho avuto sia Effer che Pm e un pò di tempo fà anche Bonfiglioli, e apparte qualche tubo e pompa il resto hanno sempre funzionato con la giusta manutenzione. Solo gli ultimi 5/6 anni con l'avvento dell'elettronica ogni tanto vanno in blocco, ma per colpa mia perchè quando piove molto non dovrei stare con il radiocomando letteralmente sott'acqua.

Commenta

ti potresti far consigliare da un allestitore e rappresentante di gru senza impegno ti sapranno consigliare
      Ultima modifica di Nico-Terex; 23/08/2010, 09:51.

Commenta

Io ti sconsiglio pm,prendi una gru bonfiglioli p20000xl4+3 te la danno sotto i€
        30.000,00

Commenta

Caricamento...
        X