Salve a tutti,è la prima volta che scrivo. Lavoro all'enel e ci è arrivato in dotazione un Iveco eurocargo nuovo con gru PM radiocomandata retrocabina.Stamattina,dovendo trasportare un'armadio elettrico piuttosto alto,mi stavo accingendo ad assicurare il carico con le apposite cinghie (o brache) e mi sono accorto che sul 2°braccio della gru che in quel momento era chiusa è stata saldata una robusta asola che sarebbe comoda per farci passare le brache ed assicurare il carico. Dico sarebbe perchè all'enel non puoi fare nulla di tua iniziativa se non sei sicuro al 100% di quello che fai,e io non ho trovato nessun riscontro scritto che dimostrasse la funzione di quell'asola. chiedo a voi,sapete se la funzione di quell'asola è proprio quella che dico io? Ho colleghi scettici al riguardo... Grazie!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
gancio su braccio gru PM Enel?
Collapse
X
-
A quanto pare l'asola a cui mi stavo riferendo serve al sollevamento della gru quando deve essere staccata dal pianale del camion. Però mi piacerebbe sapere se non è proprio possibile utilizzarlo per assicurare il carico...voglio dire se regge il peso della gru non può tenere un quadro elettrico da due quintali?
-
A dissaldare sicuramente non ha problemi, ma come da te detto nelle grandi società non conta la praticità ma lo scopo per cui è stata creata tale asola, che esula da quell'utilizzo, ed in caso di problemi tipo lesionatura o danno vicino al quadro elettrico, sicuramente si appelleranno al fatto che non era stata vincolata ai dovuti ganci, quindi a te la scelta.
Commenta
-
Originalmente inviato da Enelman Visualizza messaggioSalve a tutti,è la prima volta che scrivo. Lavoro all'enel e ci è arrivato in dotazione un Iveco eurocargo nuovo con gru PM radiocomandata retrocabina.Stamattina,dovendo trasportare un'armadio elettrico piuttosto alto,mi stavo accingendo ad assicurare il carico con le apposite cinghie (o brache) e mi sono accorto che sul 2°braccio della gru che in quel momento era chiusa è stata saldata una robusta asola che sarebbe comoda per farci passare le brache ed assicurare il carico. Dico sarebbe perchè all'enel non puoi fare nulla di tua iniziativa se non sei sicuro al 100% di quello che fai,e io non ho trovato nessun riscontro scritto che dimostrasse la funzione di quell'asola. chiedo a voi,sapete se la funzione di quell'asola è proprio quella che dico io? Ho colleghi scettici al riguardo... Grazie!!!
Commenta
Commenta