MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru su camioncino da 65 ql

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gru su camioncino da 65 ql

ciao ragazzi.
    ho bisogno di voi
    insieme a papà ho un impresa edile di piccole dimensioni che però comporta lo stesso un vasto magazzino di attrezzatura.(impalcatura, puntelli,ecc)
    attualmente abbiamo un iveco 150e23 del '97 con gru stern 090.diciamo che per i nostri usi è sufficiente (appena,appena,appena).
    stiamo cercando un camioncino (preferibilmente daily o sprinter) da 65ql con cassone fisso da 4,00m da montargli una gru che possa alzare un bancale di cemento (17ql) o bancale impalcatura (12ql) affianco a se. come marca preferisco hiab o palfinger, anche fassi non mi dispiacerebbe.
    della stern siamo stanchi anche se affidabile però come idraulica fa diaciamo tranquillamente pena, se vuoi fare due o tre operazioni contemporanemanete devi avere tanta esperienza sulla gru per sapere gestire con le dita i comandi per non far risultare bruschi i movimenti.
    voi cosa consigliate?
    aspetto numerosi consigli
    saluti

se vuoi considerare la Fassi va sul sicuro con il modello F65; di comprovata affidabilità e soddisfacente per le tue esigenze.

buon acquisto!

mi raccomando, non senza telecomando!

p. s.
    a quest'ora la rima è compresa nel prezzo

Commenta

grazie tg per l'aiuto. in effetti Fassi è un ottimo prodotto. non avevo pensato al modello F65.Pensavo che F40 fosse il limite su un daily da 65ql.Sa dirmi quanto costa una Fassi F65 e il prezzo del radiocomando?Secondo te sono troppi 4 sfili su una F65?
      grazie

Commenta

hiab o palfinger

con hiab o palfinger + radio sei a posto per un bel pezzo, spendi un pò di più ma che differenza!

Commenta

Ciao
          se vuoi una foto della F65 installata e dotata di verricello la trovi
          qui
          Ne trovi installate su IVECO o su MAN, e anche con ribaltabile.
          Ciao
          Carlo

Commenta

installando una f65 su daily 65 ql con cassone ribaltabile trilaterale quanti ql di materiale posso trasportare?ciao

Commenta

Ciao Cec, basta fare due conti, dalla massa del veicolo a pieno carico ( 6,5T ), sottrai il peso dell'allestimento ed il peso della grù, ti rimane una portata utile
              Quì puoi trovare dati sulla F65
              Se ne hai la possibilità fai pesare il veicolo, è sempre più sicuro.
              Attached Files
              Marco B

Commenta

Ciao sono Giovanni già lettore di MMT da poco ho deciso di registrarmi, un saluto
                a tutti,se devi prendere una gru nuova vai a vedere anche su PM le nuove gru
                molto performanti e dotati di radiocomando

Commenta

solo la gru pesa 10 ql circa.poi bisogna tener conto del ribaltabile, consiglio di montare sponde in alluminio per risparmiare peso. insomma se ho fatto bene i conti un daily 65 può caricare circa 20ql di roba.nemmeno tanti a dire il vero, d'altronde però la gru e il ribaltabile hanno il loro valore.
                  qualcuno mi sa indicare all'incirca il prezzo di una fassi f65
                  grazie

Commenta

Originalmente inviato da edilizia_vi Visualizza messaggio
                    solo la gru pesa 10 ql circa.poi bisogna tener conto del ribaltabile, consiglio di montare sponde in alluminio per risparmiare peso. insomma se ho fatto bene i conti un daily 65 può caricare circa 20ql di roba.nemmeno tanti a dire il vero, d'altronde però la gru e il ribaltabile hanno il loro valore.
                    qualcuno mi sa indicare all'incirca il prezzo di una fassi f65
                    grazie

non credo sia così
                    io ho un dayli 49-12
                    con una ferrari 530 e mi rimangono 19,8 q

secondo me la gru pesa 10 q
                    il telaio pesa 30q compreso ribaltabile (il 65 è più pesante....ma ho anche esagerato secondo me)

ti rimangono 25 quintali.... se usi sponde in alluminio aumenta ancora

Commenta

assicurati del peso della gru e fatti fare un calcolo dei pesi asse anteriore e posteriore

Commenta

il mio daily 65 ribaltabile con sponde da 60cm di altezza in ferro(passo corto) pesava 3500.
                        Dico pesa perchè ora ho fatto montare una bonfiglioli 2300. piccola? a mè interessa la portata sul cassone!!

Commenta

errore:
                          pesa=pesava

Commenta

ottima scelta sembra piccola ma ha ottime prestazioni

Commenta

Caricamento...
                            X