MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru su atocarro 3,5 ton

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gru su atocarro 3,5 ton

Salve a tutti devo istallare una gru sul mio camioncino IVECO DAILY 3.5 TON passo 3750 con cassone di 4200 mm per caricare e scaricare attrezzature del peso che va dai 300 ai 1000 kg qualche volta anche di più anche se risulto fuori portata. Ho chiesto per adesso ad un solo istallatore che mi ha consigliato una F.lli Ferrari mod. 326. Specifico che per il mio lavoro devo solo scaricare o caricare le attrezzature a pochi metri dal camioncino e che queste possono raggiungere anche i 5 metri di lunghezza per 30 40 cm di larghezza. Mi capita spesso di dover istallare queste attrezzature in ambienti molto bassi anche intorno ai 3 metri di altezza. Desideravo ricevere consigli su altre marche di gru o se quella consigliata può andare bene.

offerta ok del concessionario

la gru chhe ti hanno consigliato ha una rotazione a vite senza fine, è una monobraccio telescopico ma occupa lo stesso spazio di una gru articolata normalissima a rotazione con cremagliera; il concessionario ti ha consigliato bene, essendo una monobraccio carica molto da vicino ma ha il limite che non hai il secondo braccio che ti aiuterebbe ad avere molte più opzioni. Fermo restando la bontà dell'offerta del concessionario ti consiglio di valutare ance un qualsiasi gru di qualsiasi marca articolata (1° e 2° braccio) ti darebbe molte più opzioni, consiglio una 4 ton se ci stà a due sfili, giusto compromesso tra stabilità, capacità di carico e flessibilità di posizione di carico e movimento.

Commenta

io su un daily come il tuo avevo una gru stern 025.non era una bontà vera e propria però piutosto che alzare con la schiena :-)
      vedo in giro tante bonfiglioli 3500 (che come prezzo è sicuramente a buon mercato rispetto alle più blasonate Hiab, Palfinger e Fassi) però non so se come portata ci siamo per i tuoi bisogni. Avevo una bonfiglioli 12000 mi sembra fosse circa 10 anni fa' e ti dirò che alzava tanto che adesso me lo sogno con la gru che ho con tutti i limitatori.
      Adesso che ci penso però in giro girano tanto anche le fassi F40.io l'ho provata con un cesto montato e mi ricordo che andava molto meglio rispetto alla stern 025 che avevo 4 anni fa'.
      comunque ti consiglio di girare per concessionari e di valutare bene perchè comprare un prodotto cercando di risparmiare in qualità dopo te ne penti durante l'uso quotidiano della gru. te lo dice uno che negli ultimi due acquisti cercando di risparmiare si è sempre pentito:-(
      saluti

Commenta

grazie per le risposte . la mia preoccupazione per l'istallazione di una gru articolata e di non riuscire ad alzarla dentro ad ambienti molto bassi. la gru mono braccio verrebbe istallata direttamente sopra al pianale del cassone cosi mi lascerebbe la possibilita di caricare colli lunghi e stretti. anche per quanto riguarda il peso complessivo della gru mi sembra più basso di una articolata.

Commenta

Ti consiglio una ing.bonfiglioli p2300l2s1 e la piu bassa tra le gru articolate come colonna e il prezzo e molto conveniente

Commenta

Caricamento...
          X