Ciao a tutti..mì sono iscritto dà poco per chiedere informazioni ai più esperti sù un allestimento di una motrice 8x2 con grù retrocabina..la ditta dove lavoro deve sostituire il mio attuale camion(eurotech 420 3 assi) che monta una fassi 360xp da 12 anni.In ditta abbiamo uno stralis 4 assi 420cv euro5 che porta una 455xp 5+4 con passo 4800,cassone da 6mt e un residuo di portata di 135q...visto che operiamo molto nella costruzione di tetti in legno con posa di travi e copertura volevamo fare un altra motrice uguale...ci sono 2 elementi però che si vogliono modificare..uno è la scelta della grù!il nostro fornitore di zona ha avuto problemi con fassi e non ne è più rivenditore!(peccato)..ora è concessionario effer..poi la seconda variante è il camion...lo stralis ci ha dato diversi problemini e la ditta che tanto lo acclamava non è dell'idea di confermarlo...quindi vi chiedo che motrice in questo momento sia buona come affidabilità mantenendo un buon rendimento nel tempo e chiedo pure che tipi di grù siano al pari della 455xp...
Un idea sulla grù l'ho riferita in ditta..è la 470 effer sempre 5+4 che per noi è sufficiente e a volte anche fin troppo!sembra che come portate sia simile alla 455 però un pochettino più pesante.
Sul camion non saprei...niente stralis!quindi ditemi voi!ho sentito che vogliono fare un preventivo sul volvo fm..non mi ispira molto per il nostro lavoro..lo vedo molto stradale..comunque il camion deve essere un 8x2 da 320q e non 400...lo stesso passo però invece di 420 cv stavolta bisogna stare su 450 circa perchè il cursor10 con il 420 non è brillantissimo e consuma parecchio!
Ora accetto consigli e scambi di opinioni in base alle vostre esperienze e conoscenze!grazie a tutti anticipatamente..
Un idea sulla grù l'ho riferita in ditta..è la 470 effer sempre 5+4 che per noi è sufficiente e a volte anche fin troppo!sembra che come portate sia simile alla 455 però un pochettino più pesante.
Sul camion non saprei...niente stralis!quindi ditemi voi!ho sentito che vogliono fare un preventivo sul volvo fm..non mi ispira molto per il nostro lavoro..lo vedo molto stradale..comunque il camion deve essere un 8x2 da 320q e non 400...lo stesso passo però invece di 420 cv stavolta bisogna stare su 450 circa perchè il cursor10 con il 420 non è brillantissimo e consuma parecchio!
Ora accetto consigli e scambi di opinioni in base alle vostre esperienze e conoscenze!grazie a tutti anticipatamente..
Commenta