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gru Cormach in blocco

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  • gru Cormach in blocco

    gru in blocco senza carico con primo braccio tutto alzato , pressione al massimo e spia di blocco accesa, non si sblocca nemmeno con il by-pass del limitatore, cosa posso fare? fortuna vuole che il mezzo si trova sul mio piazzale ma urge spostarlo, ringrazio anticipatamente per il possibile aiuto.

  • #2
    Originalmente inviato da yellow Visualizza messaggio
    gru in blocco senza carico con primo braccio tutto alzato , pressione al massimo e spia di blocco accesa, non si sblocca nemmeno con il by-pass del limitatore, cosa posso fare? fortuna vuole che il mezzo si trova sul mio piazzale ma urge spostarlo, ringrazio anticipatamente per il possibile aiuto.

    ciao,probabilmente il finecorsa a vuoto ha aumentatato la pressione fino a mandarla in blocco.con il by-pass non funziona?strano....
    hai provato a rientrare con sfilo contemporaneamente alla discesa braccio?
    controlla inoltre la bobina e valvola by pass.
    eventualmente se non hai corrente su bobina,fai un attacco 'volante' dalla batteria.
    a voltle è capitato anche il riarmo manuale della by- pass non funzioni.smontala(a camion spento) e prova a pulirla e soffiarla.ciao Nicola

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    • #3
      scusatemi.. se devo ridurmi a scrivere su un Forum (non per il forum.. ci mancherebbe) per sbloccare la gru... vuol dire che siamo messi bene....

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      • #4
        Strano... Ha pienamente ragione Fassigru poiche' la procedura di sblocco la insegnano, oppure basta una telefonata (in Palfinger e' cosi' e penso pure anche in Fassi, Roberto conferma tu) e ti spiegano come fare passo-passo e senza mandarti l'assistenza a spillarti quattrini...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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        • #5
          si è successo anche a me il pistone principale al massimo e la gru andava in blocco anche senza caricare,ho disinserito il trasduttore di potenzabe almeno cosi mi ha detto l operatore al telefono....escludendo l elettronica usandola solo in meccanica,ps dovevo solo girare una leva piombata

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          • #6
            spiombare la gru in condizione di emergenza , si può fare.. Fermo restando che dal momento della spiombatura il RESPONSABILE è l'operatore. e comunque teoricamente bisognerebbe 1 avere le info necessarie per sbloccare la gru, 2 un tecnico, dovrebbe risponderti almeno al cell nn dico 24hsu24h ma quanto prima.. Altrimenti comprati un'altra marca di gru che abbia delle officine in giro per l'italia....
            Ribadisco .. siamo messi bene...

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            • #7
              Originalmente inviato da fassigru Visualizza messaggio
              spiombare la gru in condizione di emergenza , si può fare.. Fermo restando che dal momento della spiombatura il RESPONSABILE è l'operatore. e comunque teoricamente bisognerebbe 1 avere le info necessarie per sbloccare la gru, 2 un tecnico, dovrebbe risponderti almeno al cell nn dico 24hsu24h ma quanto prima.. Altrimenti comprati un'altra marca di gru che abbia delle officine in giro per l'italia....
              Ribadisco .. siamo messi bene...
              be a mè hanno risposto subito,in orario di lavoro s intende,dicendomi anche di portare quanto prima la gru in un centro da loro autorizzato per la piombatura

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              • #8
                probabilmente yellow non usa la gru con frequenza o non la conosce troppo bene ,sicuramente e' da fare una manovra specifica .per rispondere a FASSIGRU,voi non siete messi molto meglio ,la mia fassi si blocca almeno una volta a settimana sempre con codici di allarme diversi e se chiami il centro assistenza ti consigliano solo di togliere il sigillo, che poi viene risistemato sotto compenso,ovviamente.

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