MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarro con gru smontata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autocarro con gru smontata

Salve,ho un quesito da porvi.
    Ho da poco acquistato un autocarro usato (patente b) senza gru. Tuttavia il libretto di circolazione riporta ancora la presenza della gru sull'autocarro. La mia richiesta è questa: posso circolare comunque anche senza acquistare e montare subito una nuova gru, o devo fare in modo di modificare il cassone per riempire lo spazio lasciato dalla gru precedente? Al libretto di circolazione basta un timbro recante la scritta "gru smontata" o bisogna effettuare qualche altra operazione.
    Grazie

Salve,purtroppo non puoi circolare senza gru,per prima cosa devi o riempire con una cassa porta attrezzi lo spazio vuoto o spostare il cassone in avanti , poi devi recarti in motorizzazione per rifare il collaudo in modo da evere il libretto di circolazione aggiornato,ovviamente queste operazioni devono essere fatte da un allestitore che poi può effettuare il collaudo presso la motorizzazione civile!!

Commenta

molto brevemente :
      1 non potresti circolare
      2 non puoi mettere cassetti o altri riempitivi come erronemente proposto
      3 devi fare collaudo per rimozione gru ( tariffa 3a , la più economica)
      4 rifatti da chi te l'ha venduto in quanto ti ha dato un veicolo non idoneo alla circolazione con quel libretto.

p.s. non esiste che mettano timbri o altro, devo aggiornare anche i dati in motorizzazione sul data base.

alberto

p.s.. evitare di dare risposte assolutamente errate e che possono far rischiare , pensa solo all'assicurazione....

Commenta

Caricamento...
      X