MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi duplicati documenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prezzi duplicati documenti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho trovato interessante ogni post e mi chiedevo se ad altri come me che avevano perso la documentazione di legge della gru era stato mai fatto un preventivo di duplicato pari ad euro quasi 800. Io trovo assurdo che per stampare qualche foglio si possa chiedere una cifra del genere e mi domandavo se è capitato a qualcun'altro. Purtroppo di legge dobbiamo averli e per un errore mio ora mi tocca pagare e molto caro anche.... io credo che siano davvero degli strozzini, avevo un'altra gru e per la stessa documentazione l'installatore non mi ha chiesto nulla riferito ai suoi documenti e una cifra più accettabile per i duplicati originali del costruttore cioè 300 euro che comunque mi pare sia già una bella spesa.

Ciao

concordo : è una rapina a mano armata..ed è cmq chiara una cosa; colui che ti propone questa "modica" cifra, in un futuro, di sicuro non ti venderà più nulla.

Io ho già sentito casi del genere, ma trattasi di casi di ripicca o di genere simile..per ragioni, le più disparate.

Dovresti però essere più preciso:

a) la gru è di vecchia costruzione?..o cmq di cessata produzione?
    b) ha più di 10 anni di vita?.

in questi casi, potresti trovarti le forme più disparate..o magari chi lo deve emettere deve fare un collaudo "unico esemplare" non essendoci più nulla da parte del costruttore. Provo a fare semplici ipotesi eh?

se invece la tua gru ha meno di 10 anni , il costruttore più "ladro" chiede 50/70 euro max(per le soese di gestine,,dell'omino che va in archivio a scartabellare etc etc,,+ spedizione..e picci vari.

in teoria, invece , se ti rechi dall'allestitore che ha fatto il collaudo..e che sicuramente nel suo archivio ha le fotocopie di tutto quanto ha consegnato all'atto del ritiro del mezzo, la spesa è di 0.5 centesimi(la fotocopia) !!!! e quindi potrebbe darla gratuitamente

Commenta

Intanto ti ringrazio per l'interessamento, la macchina ha 11 anni precisi ma mi sono recato proprio presso l'installatore o meglio l'officina che in precedenza mi aveva fornito gli altri senza chiedermi nulla mi ha fatto richiesta e vergognandosi mi ha girato il preventivo dell'allestitore senza aggiungere un euro. Io lo trovo vergognoso e la risposta che questi sono prezzi da casa costruttrice mi pare ancora più penoso perchè se certe case costruttrici devono speculare su della carta sono davvero tristi..

Commenta

confermo:

non esiste . Non voglio nemmeno sapere il nome del costruttore.

Ok: dopo 10 anni...effettivamente, loro sono a posto dicendoti che trascorsi i 10 anni , sono liberi di buttare tutto al macero..ma posso capire nel 1980..e poi e poi..perchè da quando esiste l'informatica, la situazione dell'archiviazione documenti..è parecchio agevolata. Rimane però sempre il fatto che 10 anni sono 10 anni . Bisognerebbe che tu conoscessi qualcuno di operativo ..della casa madre..e vedresti che il documento salta fuori con al max 60 euro.

davvero è una speculazione da poveretti...
        Tempo fa, queste cose accadevano.....se io che vendo un marchio di gru, chiedo ad una concorrente che vende un altro marchio, un documento della marca che rappresenta.... beh potrebbe anche starci.. Questo l'ho vissuto tante volte..e magari posso anche tentare di capirlo..ma nel tuo caso..è una vergogna..

Commenta

Caricamento...
        X