MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elementi di protezione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Elementi di protezione

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se questi elementi di protezione dei tubi flessibili hanno un loro nome specifico?
    Attached Files

Sono dette catene portatubi o catene portacavi, si differenziano per grandezze e resistenza (hanno costi a volte anche elevati).
    Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Jack Daniel Visualizza messaggio
      Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se questi elementi di protezione dei tubi flessibili hanno un loro nome specifico?
      attenzione queste catenarie come correttamente definite da Marco sono elementi di protezione solo se sono completamente chiuse (con traversini larghi), le parti ove sono presenti raccordi assoggettate a sfilamenti o perdite vanno protette come da norma en 12999 se sono vicine all'operatore (solo per completezza), vedo che però la macchina è vecchiotta, probabilmente antecedente al 97
      Ultima modifica di Django; 03/01/2013, 00:08. Motivo: compl

Commenta

Originalmente inviato da Django Visualizza messaggio
        attenzione queste catenarie come correttamente definite da Marco sono elementi di protezione solo se sono completamente chiuse (con traversini larghi), le parti ove sono presenti raccordi assoggettate a sfilamenti o perdite vanno protette come da norma en 12999 se sono vicine all'operatore (solo per completezza), vedo che però la macchina è vecchiotta, probabilmente antecedente al 97
        Grazie per le risposte.
        Sì, è una gru su camion COPMA2630 del 1989.
        Su un'altra discussione avevo chiesto se qualcuno poteva fornirmi il manuale d'uso e manutenzione. Dato che i proprietari lo hanno trovato, pensate che potrei postarlo io stesso per metterlo a disposizione, o è una cosa che non si può fare (diritti di proprietà dei documenti, ecc.)?

Commenta

Secondo me sarebbe molto utile rintracciare le documentazioni uso e manutenzione di macchine "datate". Personalmente sono interessato anche perchè ho qualche vecchia copma che transita nei paraggi. Non so se ci siano copyright, nel caso dovrebbe essere riportato nel manuale stesso. Se il file è "pesante" come credo magari puoi inviarmelo al mio indirizzo privato. A buon rendere se ne sarò in grado
          Ciao e grazie

Commenta

Originalmente inviato da Jack Daniel Visualizza messaggio
            Dato che i proprietari lo hanno trovato, pensate che potrei postarlo io stesso per metterlo a disposizione, o è una cosa che non si può fare (diritti di proprietà dei documenti, ecc.)?
            Dopo 24 anni non credo che ci siano problemi di copyright
            Magari rendi invisibili dei dati sensibili (nomi cognomi numeri telefonici o numeri di matricola)
            Marco B

Commenta

Ho postato il manuale su un'altra discussione "Manuale Gru COPMA". In seguito penso di poter postare anche il manuale dei ricambi.

Commenta

Caricamento...
              X