Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, dove lavoro abbiamo un renault maxity equipaggiato con gru fassi f28, ho iniziato questo lavoro da molto poco e mi hanno già mandato a frequentare il corso per operatore di gru su autocarro anche se la mia esperienza è veramente irrisoria (diciamo che l'avrò usata 3 volte per 30min a volta..) al corso so che faranno usare una gru molto più grossa della nostra ed in più manovrata da telecomando! io non ne ho mai nemmeno visto uno ed ho già serie difficoltà a manovrare con le leve.. per cui figuriamoci! vorrei evitare il più possibile figure di m... o peggio ancora di tornare a lavoro senza attestato ed essendo ancora in prova, rischiare anche per la conferma siccome sto corso costa e non poco!
Ma i telecomandi sono tutti uguali? non è che è possibile avere una foto dove si vede bene quali sono i comandi e che operazione svolgono? penso che mi sarebbe già di buon aiuto..
Ho sentito gente che parlava della gru e del telecomando che andremmo ad usare nella prova pratica, hanno detto che ha 6 levette ma usi solo le prime 4 (anche la "mia" fassi f28 ha 4 leve, 1 rotazione, 2 bracci ed 1 per gli sfili) suppongo quindi che anche questa sia così, dico bene?
ogni consiglio è ben accetto!
grazie
Ma i telecomandi sono tutti uguali? non è che è possibile avere una foto dove si vede bene quali sono i comandi e che operazione svolgono? penso che mi sarebbe già di buon aiuto..
Ho sentito gente che parlava della gru e del telecomando che andremmo ad usare nella prova pratica, hanno detto che ha 6 levette ma usi solo le prime 4 (anche la "mia" fassi f28 ha 4 leve, 1 rotazione, 2 bracci ed 1 per gli sfili) suppongo quindi che anche questa sia così, dico bene?
ogni consiglio è ben accetto!
grazie
Commenta