MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Radio comandi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Radio comandi

Ciaaooo,

Cé qualcuno esperto di radio-comandi per carroponti?
    Su internet ho trovato ----> AUTEC e IMET...
    ci sono altri marchi?

Sapete per caso cosa costano?
    chi mi consigliate di piu nel caso dovessi decidere?
    (sempre che abbiano prezzi raggionevoli!!, non so perche mi mi viene da pensare a 3-4 mila euro...)

eee quante domande!!!!....

ciao Franco Salvati

Esperto proprio no. Se ti accontenti, posso dirti che Autec è sicuramente un ottimo marchio. A te dovrebbero servire 3 assi (alza/abbassa, destra/sinistra, avanti/indietro) e sicuramente on/off e non proporzionali. Dunque, mi viene da pensare sui 1000 - 1500 euri, ma potrei sbagliare!

Commenta

Originalmente inviato da renotcha
      Esperto proprio no. Se ti accontenti, posso dirti che Autec è sicuramente un ottimo marchio. A te dovrebbero servire 3 assi (alza/abbassa, destra/sinistra, avanti/indietro) e sicuramente on/off e non proporzionali. Dunque, mi viene da pensare sui 1000 - 1500 euri, ma potrei sbagliare!
      Ciao, e si i comandi che mi servono sono quelli che hai elencato.NOn mi serve la proporzionalita, solo che avanti/dietro destra/sinistra ,hanno prima e seconda velocita.
      Comunque questa mattina ho contattato sia Autec che Imet...Per Autec ho trovato rappresentanza a Bagni di tivoli , (Roma), per Imet invece il rappresentante viene nella mia azienda.

Appena so qualcosa ti-vi faccio sapere.

Grazie a presto Franco Salvati

Commenta

Allora oggi finalmente ho un quadro completo dei costi di pulsantiere radio comando, per carriponte...

i preventivi li ho chiesti ad Autec e Imet....

bene o male le caratteristiche sono equivalenti, sia come durata che garanzia .Ovviamente ogni rappresentante dice che il suo prodotto e` superiore...(ci mancherebbe pure che affermasse il contrario!!)

I prezzi sono ---> 1100 euro e 1400 euro ....tutti danno due batterie e un caricabatterie.
        per non fare publicita e non farmi nemico eventualmente l`altro non specifico chi dei due fa il prezzo migliore...

Certo una bella spesa ne servono almeno 8...meno di quanto mi aspettavo ma sempre tanto...aaaaaaahhhhh poi bisogna aggiungere il costo della instalazione che varia da carroponte a carroponte.....

franco

Commenta

Non sono certo il + erudito in assoluto xò x sentito dire sò ke trà i radiocomandi almeno x grù (nn sò se lo fà anke x il carro ponte) la ferrari dei radiocomandi è lo SCANRECO, e correggetemi se sbaglio, almeno è conosciuta dalla Cina fino agli USA, e x quel pò ke lo uso nn mi ha mai dato problemi, e credimi lo lascio sempre alle intemperie e peggio, xkè sono un distratto assoluto.

Commenta

Io non ho carriponti ma alle nostre gru in cantiere abbiamo tutti autec.
            Ottimo prodotto le batterie mi sono durate per la prima volta 4 anni.
            L'unica cosa che mi è successa che forse a causa di un fulmine ci hanno sostituito una scheda nel ricevitore del costo di 500 euro.

Commenta

Ciao a tutti !
              Ho trovato questo tread facendo una ricerca su google.
              Mi sono registrato perchè sono rimasto sorpreso da quanto scritto da simona69.
              Io lavoro in REMdevice e faccio parte del team che ha ideato e progettato il radiocomando BRICK (quello a pulsanti) e PAIL (quello a joystick).

Sono molto contento che l'utente finale inizi ad apprezzare gli sforzi che abbiamo fatto per concepire un prodotto innovativo: il sistema di carica ad induzione (brevettato) consente di non avere nessun contatto elettrico esterno.
              Le batterie ad alta capacità NiMH (senza effetto memoria) caricate in modo intelligente (in automatico solo ed esattamente quanto serve) ne fanno un prodotto durevole nel tempo e se vogliamo anche ecologico (tutte le batterie alla fine della loro vita devono in qualche modo essere smaltite).

Ciao, Enrico F.
              Ultima modifica di Gianni Palma; 21/10/2008, 17:54. Motivo: Rimosso riferimento ai messaggi cancellati.

Commenta

se posso consigliarti un altro marchio leader nella produzione dei radiocomandi è ELCA.Io li monto su pompe per calcestruzzo,betoniere,gru e qualche carro ponte e devo dire che vanno una favola,semplici,ottimali e soprattutto assistenza immediata.Se hai bisogno fammi sapere io ho assistenza anche per tutti gli altri marchi come:Autec,Imet,Hetronic/Ques.
                Ciao

Commenta

Ciao
                  noi, oltre a quelli ufficiali forniti con la gru, lavoriamo bene con gli IMET e Scanreco.
                  I link alle case li trovate qui:

Ciao
                  Carlo

Commenta

Ciao ludik ben arrivato nel forum,ma attenzione la pubblicità non è ammessa dal regolamento...
                    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

secondo voi qualunque gru retrocabina con le opportune modifiche puo' essere manovrata o meglio gestita con un radiocomando?
                      il radiocomando o meglio la centralina come fa a gestire i vari movimenti dei pistoni?

Commenta

ciao ragazzi entro in merito alla vostra discussione per dirvi che io sulla mia gru retrocabina ho un radiocomando hetronic e funziona benissimo nonostante sia sottoposto a intemperie e anche maltrattato perche a volte la fretta e le distrazioni lo fanno cadere ecc ,vi dico che e come nuovo e lo uso da sei anni ho visto che lo montano su molte gru a torre anche e molto pratico perche rimane molto piu piccolo dei concorrenti come ad esempio lo scanreco che e molto piu ingombrante-

Commenta

Autec è sicuramente il lead Italiano ed il terzo produttore Europeo di radiocomandi, io ti consiglio di andare sul sicuro ed acquistare Autec.

Commenta

il migliore è quess

lasciate perdere autec e imet....sono pezzi di ferro che hanno ricambi carissimi. il servizio clientela autec è pessimo. si rompono facilmente.
                            la quess e l'elca sono quelli che vanno meglio...Ravioli è eccellente ed economico....anche telecraine non è male...semplici affidabili e riparablili.ciao

Commenta

Caricamento...
                            X