MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovi motori

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • nuovi motori

    Da qualche tempo, sulle riviste specializzate trovo notizie sui motori in merito alle nuove normative stage III sulle emissioni. Non mi è chiaro se i nuovi motori oltre ad inquinare meno avranno dei benefici sul consumo, dato che per alcuni costruttori la teoria è quella che non si può abbassare il consumo ma solo diminuire le emissioni, mentre per altri si possono diminuire entrambi. Qualcuno ha notizie più certe?
    Lazienda per la quaòe lavoro, ha in mente di acquistare ( settembre-ottobre 2005)un nuovo escavatore ( 18-20 tonnellate ed una pala gommata ( forse una 938G II , per un nuovo lavoro acquisito, ma a questo punto vale la pena aspettare i nuovi motori??

  • #2
    Io ti dico chi ha tempo non aspetti tempo. In pratica le tecnologie stanno avanzando giorno dopo giorno, quello che acquisti oggi e già vecchio domani. Una curiosità perchè non prendete macchine a noleggio che và tanto adesso. ciao

    Commenta


    • #3
      Il noleggio non fa al ns caso visto che l'intenzione è quella di ampliare il parco macchine dell'azienda, mentre per il motore il dilemma è:
      - acquistare subito ( consumi inferiori) con motori stage II
      - aspettare i nuovi motori stage III ( consumi superiori) motore a norme stage III

      Commenta


      • #4
        ciao luca da motorista ti parlo se aquisti 1 more eletronico sara gia ha basse immissioni e consumera molto meno di uno trdizzionale e poi se aquisti cat lo sai meglio di me che le normative usa sono piu severe delle nostre.e poi i motori eletronici se osservi nn fumano ha pieno carico quindi no fumo diminuiscono i consumi.lunica rogna di questi motori bisogna stare attenti al gasoglio e la sporcizzia con 1 adeguata manutenzzione nn avrai problemi.ciao generale

        Commenta

        Annunci usato

        Collapse

        Caricamento...
        X