Una ditta delle mie parti ha macchine Fiat-Hitachi, è arrivato il momento di cambiarle allora mi ha detto che marca prendo seguo la fiat con la Fiat Kobelco e vado da Hitachi...
voi cosa dite?
Mah...dipende da macchina a macchina.
Ad esempio sui gommati starei su FK, sui cingolati....bè..dipende dal peso...
Altra cosa molto molto importante la rete vendita e assistenza.
lui dovrebbe comprare un 30ton. e 2 20ton. e si era fatto fare i preventivi alla Fiat Kobelco a Milano al Consorzio e poi il però e incerto voi cosa consigliate preventivo alla hitachi a brescia da Bsm
Una piccola puntalizzazione prima che sia tropppo tardi... evitiamo di pubblicare nel forum i prezzi dei preventivi... non lo reputo molto corretto nei confronti dei venditori.
Del resto potete (anzi possiamo) sempre utilizzare i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni.
P.S. per i nuovissimi del forum:
per utilizzare un messaggio privato cliccate
su questa icona nell'utente al quale desiderate inviare il messaggio.
Se ti dovessi consigliare direi sicuramente Hitachi. Sia per il fatto che se avevi FH conosci i pregi dell'idraulica Hitachi, sia per il fatto che Zaxis è già 2 o 3 anni che è sul mercato. FK a presentato delle macchine nuove che devono ancora essere testate per bene. Io non guarderei i 1000 o 2000 euro ma proverei le macchine e mi assicurerei che l'assistenza sia valida. Comunque al Bauma Hitachi sarà presente da sola per la prima volta quindi è un occasione x valutare.
ma non sa ancora cosa prendere oggi mi ha detto se ci sono marche che costano come i vecchi fh e siano affidabili voi cosa consigliate sapete fa molti scavi in roccia
Se la tua è una scelta tra fiat-kobelco e hitachi secondo me i secondi sono più validi...sulla classe delle 20 tonnellate fiat kobelko (e205-215)deve ancora lavorarci...secondo i pareri di alcuni operatori che conosco che hanno provato entrambe le macchine (FH e FK)l'ex215 andava meglio dell'E215...invece per hitachi anche se nella mia zona non è molto diffuso ho sentito parlare bene...poi l'idraulica della hitachi è un punto fermo!!!se invece la scelta si estende a tutte le marche è piu difficile scegliere...la cosa diventa super soggettiva anche perchè il livello è simile...
Commenta