MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guadagno Vs. Passione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Guadagno Vs. Passione

Secondo voi cosa e' meglio seguire il cuore e fare una cosa che ti piace veramente, tutti i giorni?......
    Oppure pensare al guadagno anche se questo significa sacrificare la passione?.......
    Adesso vi spiego!!!
    Io insieme a mio fratello gestiamo una piccola impresa edile...facciamo lavori di edilizia in generale....ma anche scavi e sbancamenti anche se non tutti i giorni, abbiamo dei mezzi di piccole dimensioni e quindi facciamo anche questo ma non solo...Ora qual'è il punto.Il punto è che sapendo la passione per le MacchineMovimentoTerra che ho un mio amico che vive in Valle d' Aosta, mi ha proposto di andare a lavorare presso una ditta che cerca personale specializzato su escavatori.
    E qui mi è venuta una crisi!!!! COSA FARE????

Restare dove sono è continuare a vivere si tranquillo economicamente ma non facendo ciò che mi piace?

Oppure fare una pazzia, partire mollare tutte le certezze per fare una cosa che amo?

Ragazzi credo di interpretare un pò il pensiero di tutti quà dentro il forum, quando dico che mentre lavoro su MMT mi sembra di giocare il tempo mi vola le giornate finiscono senza accorgersene, mentre al contrario su quei ponteggi nelle ristrutturazioni il tempo nn passa mai.........

Vi Prego voi cosa fareste?

Ahhh!!! dimenticavo siccome non si vive di sola passione pultroppo..... una paga adeguata quanto sarebbe io non ne ho l'idea!!!
    cosi magari in base a quanto mi offrono al mese posso rilanciare chiedere qualcosa in piu'.......
    "magari se a questa domanda volete rispondere in privato con una E-mail o con un PM non ci sono problemi"
    [b][color=black]Malato Per Le MMT [/color][/b]

Sarebbe una cosa bellissima fare conciliare il lavoro con le proprie passioni ... io in parte ci sono riuscito: scrivo articoli sulle MMT ed analizzo le macchine in generale.
    Solo in parte perchè da piccolo avrei pensato di aprire una ditta con MMT ed autocarri per scavi e trasporti in campo edile !!! Beh non ci sono riuscito e comunque il percorso di crescita mi ha portato un pò in qua ed un pò in la .... per poi riuscire a conciliare, ma solo in parte, l'hobby che ho per le macchine in genere.
    Secondo me, visto che hai entrambe le possibilità nella tua azienda, movimento terra ed edilizia, faresti bene a restare dove sei .... potresti però seguire meglio la parte del movimento terra facendolo crescere (sia in termini di lavori offerti che di parco macchine) mentre tuo fratello potrebbe seguire meglio la parte edile
    Si parte dal piccolo per poi crescere lentamente, magari con lavori eseguiti bene ed offerti a prezzi accettabili, potresti crearti anche una clientela maggiormente variegata .......
    Questo è il mio pensiero, non voglio dilungarmi perchè se no dovrei stare ore sul portatile, ...... ma solo tu sai quello che realmente vuoi e che cmq puoi ....
    Paolo Raffaelli

Commenta

Si in effetti questa di curare maggiormente la parte del movimento terra era una mia idea...ma non è semplice quanto a dirsi.....
      Pultroppo l'ambiente del movimento terra qui dove vivo io non è dei migliori..... E mi fermo a quì!!!!
      [b][color=black]Malato Per Le MMT [/color][/b]

Commenta

scusa cosa vuol dire non e dei migliori
        io sono della tua stessa citta enon mi pare che sia come tu dici
        tranneche non sei di qualche paese remoto
        spiega meglio per favore

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X