Salve a tutti premetto che io sono esterno alle mmt ma ho sempre avuto il pallino del commerciale in questo settore, leggo (molto) e scrivo (poco) da anni sul forum e vedo che i commerciali sono sempre denigrati dagli utilizzatori e/o acquirenti ,anche non a torto come fà un rappresentante a presentarsi da un cliente e dire che lo yuchai è prodotto in italia ed e praticamente uguale a takeuchi ????? come fà un commerciale a denigrare un particolare della concorrenza tipo braccio tubolare Kom poi quando anche JCB lo adotta è l'invenzione del secolo? ma secondo voi che possibilità ha una persona corretta che conosce i propri prodotti e pregi e difetti veri della concorrenza a sfondare nel settore?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vendita MMT - Deontologia commerciale
Collapse
X
-
Ciao Gat, il problema lo hai proprio adesso sollevato, molti parlano per sentito dire ma non per esperienza propria. Il commerciale è fatto così, trovi le persone competenti che a volte faticano nell'esporre cose credibili e trovi cialtroni che si comprano una borsetta ci mettono dentro due depliants e vanno in giro a sparare cavolate.
-
Originalmente inviato da tuonoblu Visualizza messaggioIl commerciale è fatto così, trovi le persone competenti che a volte faticano nell'esporre cose credibili e trovi cialtroni che si comprano una borsetta ci mettono dentro due depliants e vanno in giro a sparare cavolate.
i commerciali non sono i soli... il problema è che per vendere farebbero di tutto e non sai mai se "ci sono" o "ci fanno"
Commenta
-
Originalmente inviato da gat Visualizza messaggioSalve a tutti premetto che io sono esterno alle mmt ma ho sempre avuto il pallino del commerciale in questo settore, leggo (molto) e scrivo (poco) da anni sul forum e vedo che i commerciali sono sempre denigrati dagli utilizzatori e/o acquirenti ,anche non a torto come fà un rappresentante a presentarsi da un cliente e dire che lo yuchai è prodotto in italia ed e praticamente uguale a takeuchi ????? come fà un commerciale a denigrare un particolare della concorrenza tipo braccio tubolare Kom poi quando anche JCB lo adotta è l'invenzione del secolo? ma secondo voi che possibilità ha una persona corretta che conosce i propri prodotti e pregi e difetti veri della concorrenza a sfondare nel settore?) ma è sprofondato in un silenzio di tomba, mentre altri potenziali clienti se la ridevano con gusto!
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta