MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Concessionari sempre più grandi. Cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Concessionari sempre più grandi. Cosa ne pensate?

    Salve, volevo chiedervi qual'è la vostra opinione riguardo al cambiamento delle strutture dei concessionari che da qualche anno stanno coprendo zone sempre più grandi arrivando a livelli regionali (HITACHI CASE ...) se non adirittura interegionali (MAIE MAIA CGT). La siddisfazione del cliente "piccolo" o "grande" sarà la stessa ?
    Grazie ciao.

  • #2
    di solito avendo + mercato, possono ritirare la permuta + tranqullamente, riuscendo a piazzare anche macchine che in certi mercati ristretti sono invendibili, e spesso vuole dire una migliore valutazione dell'usato che si da in permuta.

    Per contro una grande struttura ha costi alti di organizzazione generale....che si scaricano spesso anche sui prezzi dei servizi di assistenza.

    Commenta


    • #3
      Bendetto bolla, i carrozzoni troppo grossi non camminano da soli, vanno spinti. Difatti all'inizio sembra una cosa bellissima poi col tempo si nota che i prezzi dei servizi sono fuori mercato e le persone non coprono bene le zone.

      Commenta


      • #4
        Infatti, quello che credo è che il piccolo cliente non riesca a sopportare gli alti costi di manuntenzione, e che nel tempo venga "dimenticato" dal concessionario.
        Mi sono sempre chiesto: di solito queste grosse aziende si affidano a delle officine "satellite" non di loro proprietà (a volte anche distanti tra loro di 100/150 km), ma il risultato della soddisfazione è lo stesso?
        Per quanto riguarda le permute, ho visto che comunque ritirano ma poi se le tengono lì un bel pò o li mandano alle aste.

        Commenta


        • #5
          Magari!

          Se si dispone di piccole strutture di assistenza autorizzata vicine e' spesso una fortuna, con queste infatti c'e' una certa possibilita' di contrattare su una riparazione o sul prezzo di un ricambio, con l'off. interna delle grosse concessionarie e' impossibile, tralasciando il tasto delle modalita' di pagamento delle prestazioni, con alcune marche che addirittura pretendono il prezzo di un ricambio INTERAMENTE al momento dell'ordine, voglio dire ma scherziamo!

          .....e poi noi a lavorare a 60-90-120-180gg.....e pure peggio!!!!

          Commenta

          Caricamento...
          X