MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vecchio motore fiat 8061 anticipo automatico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vecchio motore fiat 8061 anticipo automatico

Buonasera a tutti,
    inserisco questo argomento, non so se sono nella sezione giusta, nel caso vi sarei grato se mi dite dove spostarlo.
    Possiedo un motore Fiat 8061 6 cilindri anni 80, il motore sembra funzionare bene, unica pecca quando accelero dal minimo che è intorno agli 800 rpm e fino a 1200/1300 giri non gira tondo, borbotta e ha forti vibrazioni, passato questo regime invece gira molto bene. Qualcuno mi ha detto che può essere l'anticipo automatico, sapreste indicarmi dove è posizionato, come è fatto un disegno ? Oppure se qualcuno ha già avuto lo stesso problema cosa può essere.
    Il motore monta una pompa in linea e non ha nessun tipo di elettronica.
    Grazie in anticipo per la disponibilità.

Il problema .e da accertare ..se il motore sta bene il problema sta sulla pompa iniezione

Commenta

Grazie Framister, il motore va molto bene, come dicevo l'unico problema è quando passa dal minimo ai 1300 rpm, il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le mollette dell'anticipo, però secondo lui non vale la pena, perchè anche lavorando così non ha problemi perchè gira sempre intorno ai 1500/1800. Però volevo vedere di sistemarlo da solo ritenendomi abbastanza pratico.

Commenta

Va bene comunque l.anticipo sta nella pompa..ma non e l.anticipo e più questione di regolatore di giri .dovresti essere più preciso questo è un motore recuperato da qualche autocarro tipo fiat 110 di origine non portano regolatori ma gli viene messo a secondo il tipo di lavoro che deve fare queste modifiche li o fotto diverse volte per i gruppi pompe d.irricazioni ciao ciao

Commenta

È difficile da descrivere, in sostanza quando acceleri non prende subito i giri, ma è lento, vibra e sembra che invece che a 6 cilindri vada a 5 o 4, considera che mi fa questo problema da dopo che è stato fermo qualche mese. Perché non credi che sia l'anticipo e invece il regolatore di giri ?

Commenta

Penso che non fa nemmeno un po' di fumo quando acceleri è così indiscutibilmente e il regolatore rivolgiti ad un pompista ..vedi. Vedi se è possibile registrarlo ciao

Commenta

Un po' di fumo lo fa, ma penso sia normale, ora sento un pompetta, grazie mille.

Commenta

Pompista ...accidenti al correttore

Commenta

Caricamento...
                X