MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ottimizzazione logistica multi-plant per materiali da costruzione: feedback su demo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ottimizzazione logistica multi-plant per materiali da costruzione: feedback su demo

Ciao a tutti,
    spero sial il forum giusto in ciu trattare questo argomento.
    Sono Michele, ingegnere (IT + logistica). Ho sviluppato un tool web chiamato SchedOpt per ottimizzare pianificazione e dispatch in scenari tipici dei materiali da costruzione (calcestruzzo, aggregati, asfalto, ecc.).
    L’idea è gestire casi multi-impianto / multi-deposito, dove i viaggi non sono sempre “a stella” su un solo plant, ma possono essere più complessi (poligoni), con:
    • finestre orarie richieste dal cliente,
    • colli di bottiglia (impianti/linee) e risorse mobili (camion),
    • risorse onsite “aux” (es. pompe/attrezzature) quando presenti.
    Ho messo online una demo funzionante con KPI + Gantt risorse + timeline ordini + tabella dispatch (video introduttivi embedded in home):Vorrei un parere prima di chiedere eventuali casi di test:
    1. In quali contesti vedete più utile un ottimizzatore così (RMC, cave/aggregati, asfalto, prefabbricati, altro)?
    2. Che tipo di azienda/ruolo sarebbe il vero utilizzatore (dispatcher, plant manager, logistica, direzione)?
    3. Qual è secondo voi l’ostacolo principale all’adozione (dati, integrazione con sistemi esistenti, “fiducia” nel piano, altro)?
    Se emerge interesse, posso anche valutare in seguito piccoli test con dati Excel (anche anonimizzati), ma per ora mi interessa capire dove ha più senso e quali “pain point” sono più sentiti.

Grazie in anticipo per feedback e critiche, anche dure
Caricamento...
X