MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novita' Volvo 2007-2009

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Novita' Volvo 2007-2009

Come per i nuovi Caterpillar creo questo argomento visto che la casa svedese sta per presentare, presumibilmente in occasione del Bauma, le nuove serie di escavatori, pale gommate e dumper articolati.
    Sperando di fare cosa gradita ecco qualche anticipazione...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Wow! Quante novità per Volvo!!!
    Praticamente rinnovano tutta la produzione a parte i compatti e i graders (che comunque sono stati aggiornati lo scorso anno se non ricordo male).

Ho letto di voci che dicono di un nuovo dumper articolato da 50t per il Bauma.
    Qualcuno sa qualcosa in merito?

Commenta

Questa è la nuova L350F...
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Al Bauma saranno presentate tutte le novità Volvo, compreso l'EC700 Demolition. Non vorrei dire una caxxata ma mi sa che il braccio è made in PMI....
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Nico, non hai detto cavolate, la gamma demolizione Volvo sarà curata proprio dalla PMI.....il 700 mi risulta fosse in costruzione quando c'è stata la visita del forum agli stabilimenti PMI
          Fede, BID Division Member

Commenta

Proprio così ! ! il 700 che avete visto alla visita in PMI è la macchina che si vedrà al Bauma. Mentre per quel che riguarda le novità sulle pale gommate (informazioni prese da meccanico Volvo) l'abitacolo sarà un pò rinnovato con nuovi ammortizzatori per la cabina e poi mi accennava sul sistema di raffreddamento ,comunque col passare del tempo se ne saprà di più.Sono ansioso di poterla provare spero al più presto ne arrivi 1 in cava .
            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

ho notato che le pale gommate hanno una superficie vetrata molto + ampia.....

Commenta

ho visto che hai trovato le foto della 350 f bella macchina, ho sentito che è cambiato tutta la cabina,,,,, dire ke uguale al 330E nn ha molto son cambiati assali, cambio, motore con il sistema v-act della volvo, e altre cose....

Commenta

avete visot i nuovi volvo giorosagoma da 60 e 80 q.li "ecr58/88" cosa ne pensate

Commenta

Ecco qualche altra immagine dei nuovi volvo........http://www.bouwmachineforum.nl/forum...r=asc&start=30

Commenta

ho lavorato di recente con una l 90 e una l160 confermo la tesi su volvo sono ottime macchine
                      Attached Files

Commenta

Ho visto una foto su un forum (penso bowmachinen) che la Volvo al Bauma ha portato anche un nuovo escvatore girosagoma da 150Q.li e dovrebbe chiamarsi EC145 o qualcosa del genere ...nessuno ha fotografato questa macchina?.ho cercato anche su Volvoce ma non compare nulla.........

Scusate l' OT ma ho visto che ance JCB ha pressentato un nuovo girosagoma sui 240Q.l e dovrebbe chiamarsi Jz255 ma anche di quello nessuna traccia
                        Il vostro geom.preferito

Commenta

volvo ha presentato anche il 200qli girosagoma...appena trovo le foto ve le posto..
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                            Nico, non hai detto cavolate, la gamma demolizione Volvo sarà curata proprio dalla PMI.....il 700 mi risulta fosse in costruzione quando c'è stata la visita del forum agli stabilimenti PMI
                            do' conferma sono passato ieri in un officina conc. Volvo e ho chiesto informazioni al titolare e mi ha risposto che il demolition e' meta' costruito da pmi nn solo il braccio ma anche altri accorgimenti sulla macchina

Commenta

Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
                              do' conferma sono passato ieri in un officina conc. Volvo e ho chiesto informazioni al titolare e mi ha risposto che il demolition e' meta' costruito da pmi nn solo il braccio ma anche altri accorgimenti sulla macchina
                              come ad esempio il carro allargabile...se ne parlato anche in questa discussione

Commenta

http://www.album-mmt.it/details.php?...150ed8c1b7220f.
                                Volevo far notare i comandi sui manipolatori per gli atrezzi vari (la rotellina che scorre a destra e a sinistra) ,sono di una sensibilità e morbidezza sbalorditiva !!
                                http://www.album-mmt.it/details.php?...150ed8c1b7220f.
                                Sulla pala gommata molto belli e comodi da usare i due pomelli fatti a forma ovale per i comandi benna.(provati sulla pala virtuale che era all'interno degli stand).
                                Sempre sulla gommata i vari comandi secondari posti sul montante destro , la trovo più comoda di prima !!
                                Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Probabilmente Volvo,si fornisce dallo stesso fornitore Cat per i manipolatori,sono identici,solo che quelli Cat sono girati di 90 gradi(escavatori).Ciao a tutti.

Commenta

si e' vero sono identici ai cat serie d ..solo che all' inizio ci devi un po prendere la mano ....
                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Questo particolare me lo ha fatto notare Mik che su cat è su e giù anziche dest. sins. e secondo lui è più comodo quello volvo.
                                      Potrà sembrare una sciocchezza ma se ci provi a fare i movimenti ipotetici con le mani noterete che dopo un pò è più scomodo il sistema CAT.
                                      Come ad esempio sulle pale serie H hanno il converter a sinistra mentre tutte le altre case lo hanno posizionato a destra o sul joystik.
                                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Scusa una domanda,cosa intendi per converter?La leva sul volante per invertire la marcia avanti o indietro?Scusa ma non ho propio capito.Ciao.

Commenta

belle le cabine all interno,ma i bottoni sul montante nn e' che mi piacciano assaicomunque stupendo l'interno dell escavatore i manipoltori ci stanno proprio bene in quella maniera ora che ci penso

Commenta

Scusa ma il mio linguaggio è molto pratico e poco tecnico !!
                                            Per converter intendo quello vicino ai comandi benna braccio le due leve.!!
                                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

i joistick dell escavtore volvo e cat sono rexroth ecco perche sono ugali
                                              il converter e l'invertitote di marcia

Commenta

Se il coverter,intendete l'invertitore di marcia,già sulla serie G Cat,c'era un tastino giallo vicino ai joy stick(manipolatori elettronici).Per Cat,il converter e un altra cosa,e un convertitore di forza da idraulico a meccanico ed e montato direttamente sulla trasmissione,subito dopo il motore.E solo per precisare per non fare confusione.Grazie per la spiegazione e buona notte.

Commenta

Qualcuno mi spiega come funziona questo sistema di sterzo opzionale per le nuove pale Volvo? (mano sinistra dell'operatore)

Integrato nel comando c'è anche l'invertitore di marcia e altri 2 bottoni... cosa sono?
                                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Innesto prima marcia e freno sul cambio (ogni volta che si schiaccia il tasto scala una marcia) rallentando la macchina senza frenare...gli stessi tasto sono anche sulla destra davanti ai joystick per la benna per quando sdi usa il volante...

Commenta

CDC confort drive control ho avuto l'occasione di provarlo e ti assicuro che è un gran sistema.
                                                      Molto intuitivo e di facile apprendimento e la posizione di guida è molto confortevole , i pulsanti che vedi servono per l'inversione di marcia e se non ricordo male vi è il punsante per la prima marcia .http://www.album-mmt.it/details.php?...29dd6a5bd0f71f
                                                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Ah grazie. Non ho capito bene la cosa del freno: non si tratta del vero e proprio freno ma di uno scalamento di marcia che rallenta la velocità, giusto? Restano i pedali di acceleratore e freno?

PS Ma quante marce ha una pala? Non esiste il cambio automatico?
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

la novita volvo e che hanno comperato la "IR" la gamma di macchine stradali e movimentatori telescopici

Commenta

Non sò se qualcuno ha già curiosato nel sito Volvo , se si và su pale gommate e si cerca la specifica nuove serie F vi è un link spettacolare ,interattivo e con un sacco di particolarità , da vedere !!!
                                                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Caricamento...
                                                            X