A quanto pare Volvo sta cercando di diventare un full liner a tutti gli effetti. Ora si è buttata anche nel mercato dei posatubi ma con qualche differenza rispetto agli altri...... guardare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Novita' Volvo 2007-2009
Collapse
X
-
Che strane le posatubi di nuova generazione....comunque volvo non rimane la prima ad utilizzare questo sistema..http://www.davispipelayer.com/gallery/ ..e da quel poco che ho capito sono molto piu' stabili delle normali pipelayer' ..
Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da E 485 Visualizza messaggioNon sò se qualcuno ha già curiosato nel sito Volvo , se si và su pale gommate e si cerca la specifica nuove serie F vi è un link spettacolare ,interattivo e con un sacco di particolarità , da vedere !!!
Qualcuno sa se sono già disponibili in Italia?
Commenta
-
Io sabato in fiera ho provato il 210 c è spettacolare robusta veloce versatile certo poi si deve provare su terra ovviamente comunque mi ha fatto un'ottima impressione come anche l'hitachi 210 serie 3 comunque se VOLVO continua così può entrare nella top teen dei 5 costruttori mondiali di MMT.
Commenta
-
Originalmente inviato da emiliano Visualizza messaggioIo sabato in fiera ho provato il 210 c è spettacolare robusta veloce versatile certo poi si deve provare su terra ovviamente comunque mi ha fatto un'ottima impressione come anche l'hitachi 210 serie 3 comunque se VOLVO continua così può entrare nella top teen dei 5 costruttori mondiali di MMT.
Commenta
-
Si la Volvo produce anche minipale da quando ha acquistato la Scattrak..... in italia non sono ancora commercializzate ma penso che a breve le vedremo anche da noi. Io le ho viste al lavoro durante le dimostrazioni al Bauma è ad occhio non sembrano malvage. Poi bisognerebbe provarle.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da simo 85 Visualizza messaggioRagazzi ho in prova la L120 F ed è una vera bomba....veloce maneggevole e molto intuitiva. Anche il comfort è eccezzionale, ottima la visibilità grazie ai nuovi vetrie portiera...spero di aver tempo di fare qualche foto.
Commenta
-
come consumi in un lavoro pesante in cava con salite ripide e materiale di durezza media si gira intorno ai 12,7 / 13 litri all'ora....molto buono penso x quella classe di peso, oltretutto è molto rapida e maneggevole rispetto alla 950 H che ho avuto in prova, però sono impressioni, io sono abituato con volvo e mi trovo meglio, può essere che un palista CAT si trovi nella situazione opposta, ma penso sia più difficile.
L'unica pecca sono i comandi elettroidraulici con cui non mi sono trovato molto bene, preferisco quelli tradizionali che sono più immediati, gli altri hanno un leggero ritardo e se non si è abituati si rischia di fare dei danni.
Commenta
-
Ho avuto l'occasione di provare una 90 F e il particolare dei comandi non l'ho percepito subito !
Mentre per quel che riguarda la visibilità sono del tuo stesso parere , anche la plancia spostata sul montante destro è una buona soluzione e concordo con tè sul fatto che la CAT serie H a primo contatto non mi dà l'impressione di essere al livello di Volvo , fermo restando che utilizzo spesso la Volvo e quindi non sarò abituato a Cat !!Barcollo ma non mollo !!
Commenta
-
ma magari hai provato la pala con i comandi normali?
questa sensazione x me è stata abbastanza evidente, ma tanto quei comandi sono optional, la serie F continua a montare i comandi normali.
Cmq ribadisco che rispetto a Cat è un gradino più in alto x molti motivi.
qualcuno sa dirmi le differenze di prezzo tra la casa svedese e quella americana a parità di macchina? Cat è più caro o sbaglio?
Commenta
-
Volvo CE says market grew +8% in Q3
Notizia sull'andamento delle vendite Volvo trovata su Construction Europe:
Volvo Construction Equipment says that despite a slump in North America, the world market for earthmoving machinery grew +8% in the third quarter of the year. The company reported sales of SEK 12,96 billion (€ 1,41 billion) for the three month period – a +32% rise on Q3 2006.
Part of this growth was due to the acquisition of Ingersoll Rand’s road building equipment business earlier this year, but even on a like-for-like basis, Volvo says its construction equipment sales were +22% higher than a year ago.
The division’s operating profit for the quarter fell -4% to SEK 839 million (8€ 91 million), compared to SEK 872 million (€ 95 million) for Q3 2006. The company says this was largely due to a labour dispute at its main excavator plant in Pusan, South Korea. The dispute was resolved in early October.
Market development
According to Volvo, the global construction equipment market was +8% higher in the third quarter of the year than it was a year ago. Demand for heavy equipment - up +12% - was better than for compact machines – up +5%.
This growth came despite a -7% fall in the North American market, with other parts of the world more than compensating for this slump. The European market was up +8%, Asia rose +11% (driven by a +28% rise in China), while the rest of the world markets were particularly buoyant with a +29% rise.
Commenta
-
Ieri ho avuto la conferma,a dicembre arriva la prima 350F nella mia zona,non vedo l'ora di provarla!!!!Amici che sono stati in Svezia sono tornati entusiasti della sua stabilità e della velocità massima raggiunta (mi hanno detto) a soli circa 1200rpm del motore!!!Sapevo del sistema lock-up montato come novità su questa macchina,ma sono curioso di sentire come lavora....Qualcuno di voi l'ha già provata??
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT5080B Visualizza messaggioquindi tranquillamente paragonabile al 330D LNME..
Già che ci sono riporto qui una notizia apparsa su International Construction in merito alla presentazione da parte del Gruppo Volvo di alcune macchine della gamma stradale ex Ingersoll Rand con la loro livrea. La notizia appare anche sul sito ufficiale:
Volvo Construction Equipment has unveiled its first road building machines in Volvo livery, following the acquisition of these product lines from Ingersoll Rand at the end of April. The machines were on display at the Excon exhibition in Bangalore, India last week.
Volvo has the right to continue using the Ingersoll Rand brand for one year following the acquisition. This is to say that by April next year, it must complete the changeover to Volvo livery.
In addition to incorporating the new machines into its business, Volvo is also consolidating its two sets of dealers. According to Pat Olney, president of Volvo’s road machinery division, this is being done on a territory by territory basis around the world, and in some areas the company is retaining two dealers.
Mr Olny said this process of integration was slightly ahead of schedule. Speaking to WCW at Excon he said, “We expect to have 50% to 60% of sales going through the ‘final network’ by the end of the year.”
Commenta
-
Ecco il nuovo volvo girosagoma da 23ton http://www.baumaschinenbilder.de/for...1ce7b2586a2a9eGiorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Nuovo Volvo EC700C.....
http://www.volvo.com/dealers/en-au/cjd/products/excavators/crawlerexcavators/EC700C/introduction.htmExplore Volvo CE's range of quality construction and heavy equipment, incl. excavators, wheel loaders, haulers & electric. Find your next machine with us!:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
Commenta