MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

elettronica si o no?

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• elettronica si o no?

Insomma, ovunque sento parlare del massiccio ricorso all'elettronica con apprensione e disappunto.

Io come ho avuto occasione di postare in passato sono rimasto fregato dalla polvere che mi ha fregato 3 schede ed il display di un koppel rh6.22, ma insomma che ci vuole la cabina pressurizzata?

Gli operatori storcono il naso, le officine si fregano le mani, ma nel contempo ancorche autorizzate ci capiscono poco......... ma allora????

non sara' meglio....fare un passo indietro???
    O quantomeno rallentare l'evoluzione elettronica sulle MMT
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

L'affidabilità dei circuiti elettronici nel campo del movimento terra è un grande punto interragativo. Caldo, freddo, vibrazioni, polvere, in pratica i circuiti al silicio vengono sottoposti a situazioni precarie ed eccezionali.
      Piuttosto mi chiedo se le case costruttrici di circuiti elettronici abbiano tutta la competenza per far "resistere" i loro circuiti nelle mille condizioni sfavorevoli (e tutte diverse!) che è in grado di procurargli un escavatore al lavoro.

Poi è verissimo anche quello che dice Bolla riguardo la competenza da parte delle officine... ma in quel caso forse le officine si evolveranno come hanno fatto gli elettrauti nel settore auto.

Un passo indietro? Si accettano scommesse. Penso che comunque il dubbio sollevato da Bolla e confermato da Maurizio sia molto molto fondato.
      Gianni Palma

Commenta

L'elettronica sarà sicuramente di grande aiuto anche nel mmt si tratta solo di appoggiarsi a costruttori seri e non improvvisati.
        esistono (e li ho provati) prototipi che lavorano in can-bus in modo eccezionale, occorre solo che la mentalità dell'operatore/manutentore si affini un poco, nel senso che come avete detto molte ofifcine non sono all'altezza, ma esitono programmi di autodignostica proprio per evitare all'operatore/manutentore che i servizi diassistenza se ne approfittino, è solo questione di tempo.
        MF ha già da anni sul mercato la 965 che passati i primi guai ora è affidabilissima.
        (anche se non è piu fermec ma credo anche lei Terex)

Commenta

Gianni Palma ha ragione , vicino a casa mia c'è già un elettrauto che si è specializzato in mezzi pesanti , bus camion e mmt comprese ..... e vi assicuro che ha lavoro .
          Un passo indietro , non credo che ci sarà facilmente ma casomai ci sarà un miglioramento di ciò che è stato fatto fin qui perchè le mmt hanno esigenze particolari come giustamente si è detto .

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X