MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cabine MMT (come sono fatte, normative, ecc...)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cabine MMT (come sono fatte, normative, ecc...)

Buon giorno a tutti,
    avrei bisogno di quante più informazioni possibili sulle cabine delle MMT. Intendo: come sono fatte (a livello strutturale, che materiali vengono usati, dimensioni, come vengono realizzate, ...) e le normative a cui sono soggette (sicurezza, insonorizzazione,visibilità, ...)

Per non rimanere troppo nel generico direi che ci potremmo concentrare sulle cabine degli escavatori di media e alta gamma.
    (ad esempio perchè spesso le cabine degli escavatori gommati sono diverse da quelle dei cingolati della stessa gamma? questione di normative?)

Vi sono infinatemente grato di tutte le informazioni che potrete darmi, e di eventuali indicazioni di siti o riviste su cui documentarmi. In base a quanto materiale riuscirò a reperire, dovrò decidere se cimentarmi o no in una tesi di laurea sulla progettazione di una cabina.
    www.webalice.it/m.pirola

Sicuramente 988F ti darà una mano!
    Ha un'azienda che ne produce anche per marche blasonate!!!!!!!

Commenta

Ciao mpj non è affatto vero che TUTTE le cabine cabine dei gommati sono diverse dai cingolati!Guarda per esempio la fiat hitachi, io ho ex135 gommato e l'ex 165 cinglolato e le cabine sono identiche in tutto e per tutto, e questo valeva per tutti i modelli della fh(naturalmente e forse cambia il materiale cioè la resistenza in base ai quintali della macchina!)

Commenta

Le cabine Komatsu della nuova serie 8 sono realizzate con una struttura tubolare in grado di reggere il peso dell'escavatore in caso di ribaltamente,me lo aveva spiegato il titotale della Vamoter all'open day...

Commenta

Originalmente inviato da Ruspa Visualizza messaggio
          Ciao mpj non è affatto vero che TUTTE le cabine cabine dei gommati sono diverse dai cingolati!
          Infatti ho detto che spesso è così, ma non sempre!
          Anche io ho letto da qualche parte delle nuove cabine Komatsu, se qualcuno avesse del materiale tecnico al riguardo sarebbe fantastico!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
          X