MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ESCAVATOSAURI!!!

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

• ESCAVATOSAURI!!!

Sono rimasto molto colpito della pubblicità sul sito della scai del Hitachi EX8000, un mostro da 780 ton, 3800 cv e 40 mq di benna!!!
    Ma quale è l' escavatore più grande mai costruito al mondo???
    Sarà, ma se un giorno le macchine si dovessero ribellare agli uomini ci dovremmo dare un bel da fare per anientare un bestione del genere!!!

Nelle grandi miniere a cielo aperto esistono escavatori da migliaia di tonnellate di peso, così grandi che non hanno cingoli ma camminano su delle slitte e sono chiamate " walking draglines" arrivano a 100 mc di benna....

Sono prodotte da aziende del tipo Bucyrus-Eyre e Marion... se trovo i siti invio i link..

Ciao

Commenta

Eccoti accontentato
      questo è il link della Bucyrus Eire..
      La più grande pesa oltre 7.000 tonnellate...
      http://www.bucyrus.com/walkingdraglines.htm

ciao

Commenta

Il + grande mai costruito era il Bucirus Eyre "Big Muskie" 13500 ton... la benna cubava qualcosa come 168mc!!! Hanno cominciato a costruirlo nel 1969, peccato sia stato smantellato nel 1991. se volete vederlo www.Bucyrus.com/bigMuskie.htm
        Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

Eh si!!! veramente delle belle bestie, grazie volvoman e grazie superman, siete veramente grandi.
          Un nuovo quesito, qual' è il più grande escavatore idraulico al mondo???
          Grazie di nuovo CIAO

Commenta

Mmmm...se non sbaglio l'escavatore idraulico più grosso al mondo dovrebbe essere...o almeno...era l'RH400 dell'O&K.

CIAOOOOOO
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ALDO ha ragione l'escavatore idraulico più grande al mondo è O&K 400 ...... pesa 900 t.-- 43 mc. ...... avevo mandato una foto sul forum...

Commenta

Ecco le specifiche http://www.terex.com/main.php?obj=pr...29393f18f590e9
                saluti

Commenta

approvo...l'escavatore (idraulico)piu grosso è l'rh400!!!!ke spettacolo che deve essere vederlo lavorare....e che dall'italia bisogna farne di strada per vederne uno all'opera....

Commenta

Bè...per vederlo bisognerebbe andare per esempio in Canada...lì c'è una miniera che ha 4 RH400 al lavoro su di un fronte petrolifero...
                    Io ho il filmino...sinceramente c'è più divertimento a vedere lavorare un 200Qli!!

Commenta

sai per caso, aldo, dove si trovano queste macchine per la precisone in Canada? io ho parenti a Toronto e a saperlo 6 anni fa ci avrei fatto non solo un salto, mi sarei concesso giorni molto più belli che andare al Luna Park di Canada's Wonderland! comunque era così, in linea di massima...forse non sarebbe comunque possibile andarci. In occasione di questa risposta, finora non so se c'è la possibilità economica, non so c'è tempo ecc, ma se molti altri ragazzi del forum leggono questo messaggio, pensate si possa fare una ricerca approfondita con l'aiuto di tutte le informazioni possibili e andarci sul serio a vedere questi mostri che possiamo solo immaginare e vedere in foto?
                      so che non è facile, so che non ne varrebbe nemeno la pena forse, dovrebbe essere una cosa molto organizzata, anche con la destinazione ci si dovrebbe mettere d'accordo per poterli vedere. Io ci ho provato, in Italia non c'è niente di tutto questo...io a Roma, sul raccordo anulare, all'uscita per la prenestina conosco un concessionario che compra , risistema e rivende macchine mmt, dai normalissimi di 100 quintali fino a dumper di 1300 quintali che non ricordo nemmeno di che marca. poi ho visto montare un escavatore di 1100 quintali da ro...era totalm. smantellato la prima volta che l'ho visto; poi è stato venduto insieme ai 3 dumper! so lungo quando comincio a scrivere, eh eh......fatemi sapere che ne pensate.

Commenta

.....di 1100 quintali da roccia..... sono le le parola che mancano a 3 quarti della poesia!

Commenta

Di che marca era il 110 Ton.???
                          BENATI 1887-1995

Commenta

ciao aldo...dicevi che hai un filmino dei 400....ma l'hai scaricato da internet o...io ne ho scaricato1 dal sito della syncrude ma è un filmato fatto a computer...fammi sapere...!!!ciauz

Commenta

No no...non l'ho scaricato...mel'ha dato un mio amico (responsabile di officina dell'O&K Svizzera) che è andato a visitare la miniera.
                              Ha molti filmini e fotografie di macchine del genere(soprattutto di miniere tedesche, o della fabbrica Demag o O&K).
                              Comunuqe vi farò sapere il nome e la località della miniera...
                              CIAOOOO

Commenta

Un venditore mi ha detto che nel Bresciano c'e' un Liebherr 996, vi risulta?? Se e' vero una visitina ci starebbe...!
                                Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

per Pietr...era un hitachi ex 1100

Commenta

sai +o- dove?
                                    Sergio

Commenta

X J.S. guarda sul sito www.mining-power.de ...

è vero in termini di peso e capacità l'RH400 è il + ma, provate a guardare le foto: non vi sembra + grosso (come dimensioni) l'ex 8000?

X Aldo Dove è questa officina? Con una tua buona parola acconsentirebbero a darmi qualche pezzo sostituito da buttare?
                                      Io sono di saronno: se ti va possiamo vederci così mi dai qualche filmino &co (io purtroppo non ho niente da offrire in cambio)

X Superman un 996 nel bresciano ? dove? informati che da quando mi dici dov'è a quando sono lì passa 1 secondo...

X michele 81: io stavo pensando di mettere un post apposito: insomma non dico in canada ma in germania si potrebbe organizzare si un viaggio!Bisogna che qualcuno però ci dica se e dove si può andare! se sapessi il tedesco andrei a chiederlo su un forum .de

insomma scrivete cosa ne pensate se siete interessati!

Commenta

Da quanto mi risulta a me in italia nn ci sono liebherr 996 se mai ci sono alcune liebherr 994-992 poi di caterpillar ci sono 2 o 3 Cat 5110b e alcni hotachi ex 1200 ma nn do più.
                                        Ciao

Commenta

996 non mi risulta ce ne siano....
                                          C'è Dametto che un 994 e un 992 poi 2 Komatsu PC1000 e diversi Liebherr 984
                                          Fede, BID Division Member

Commenta

Di Liebherr c'è nè un 994 a Galatina (LE) e due 992 sono quì in Calabria per la costruzione di una diga.Ciao.

Commenta

Dametto avrebbe anche una demag h 135s se nn sbaglio e alcuni liebherr 984.

Commenta

io all'estero ci andrei

non sono molto informato sulla possibilità di vedere macchine del genere in italia ma sono affascinato all'idea che all'estero e sicuramente oltre oceano ci siano miniere o altri posti in cui operano macchine che quì la maggior parte della gente direbbe che è impossibile che esistano e gli verrebbe da pensare ma a che cosa possono servire? nah

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                X