MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatore su camion

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • escavatore su camion

    sapete qualcosa degl' escavatori staffati sulla parte postyeriore dei camion e camioncini?tipo i Vaccari
    qui da me un' impresa che fa lavori stradali ne possiede alcuni,sia su dayli(i primi, degl'anni 80 sono distrutti ora )sia su 180-26 e simili, secondo voi sono comodi?vantaggi-svantaggi'

  • #2
    Trovano impiego ben preciso ... comodi senz'altro ma nelle loro applicazioni !!
    Si usano soprattutto nel pronto intervento (rottura tubature, interventi di piccola entità e savi poco profondi) ... scavano, caricano il materiale direttamente sul cassone (evitando di sporcare la sede stradale) possono essere equipaggiati con benna da scavo o mordente, etc
    La comodità e le prestazioni sono indiscutibilmente vantaggiose se rapportate alla tipologia di impiego ed alla velocità di intervento che garantisce un mezzo del genere.
    A volte è impensabile, ma veramente impensabile, aspettare che intervenga uno con un camion + mini + skid .... pensate alla rottura di un tubo del gas od un raccordo per l'acqua (veloci ad intervenire .... ma molto)!!
    E' per questo che li vedi in tutte le flotte delle aziende municipalizzate .... girano su turni per coprire le 24 ore !!
    I contro .... se qualcuno conosce i prezzi li posti .... quelli saranno sicuramente dei contro !!!!
    Paolo Raffaelli

    Commenta


    • #3
      L'ENEL ad esempio ha molti di questi mezzi.

      CIAOOOO!
      Operatore...fiero di esserlo

      Commenta


      • #4
        Qui in Svizzera, molte gru, sono predisposte anche all'impigo come escavatori a benna mordente, sono molto diffusi....solo la ditta a fianco dove lavoro io ne ha 3..( pensate che una è montata su uno Scania 124 6X4 CL bi-uso, trattore-motrice, a cui viene aggangiato un semirimorchio che in testa alla vasca, ha un incastellatura per riporvi la benna...)

        Commenta


        • #5
          </font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Trakker:
          pensate che una è montata su uno Scania 124 6X4 CL bi-uso, trattore-motrice, a cui viene aggangiato un semirimorchio che in testa alla vasca, ha un incastellatura per riporvi la benna...) </font>[/QUOTE]povero scania ,alla facia della versatilità

          Commenta


          • #6
            Vero, l'Enel ne ha un casino di camion con il retroescavatore, i Magirus, Man Meccanica, Sirecome, Fresia...
            Fede, BID Division Member

            Commenta


            • #7
              Anche L ANAS possiede numerosi MAGIRUS con retroescavatore marca Pesci .Cmq parlando con numerosi operatori mi è stato confermato che tali mezzi non sono piu a norma in quanto la pastazine dell operatore rimane troppo dietro rispetto al movimento rotatorio del braccio .
              Cari saluti Riccardo da Terni[LIST]

              Commenta

              Caricamento...
              X